A Un posto al sole le cose non stanno andando lisce tra Filippo e Serena. E le anticipazioni dicono che anche tra Viola ed Eugenio nasceranno dei problemi. Vediamo ora quanto accaduto nella puntata in onda ieri sera. Serena (Miriam Candurro) ha fatto il test di gravidanza e Filippo (Michelangelo Tommaso) tira un evidente sospiro di sollievo alle parole “Falso allarme, è negativo”, pronunciate dalla compagna palesemente infastidita dall’atteggiamento del suo uomo. Viola (Ilenia Lazzarin) riceve una telefonata per una supplenza, ma rifiuta spiegando alla madre di non sentirsi in grado di lasciare Eugenio (Paolo Romano) da solo. Franco (Peppe Zarbo) piomba a casa di Guido (Germano Bellavia) perché ha bisogno del suo aiuto nel fotografare una coppia clandestina. Guido accetta, ma in cambio gli chiede di dargli una mano a rimettersi in forma e a perdere qualche chilo. Lui vorrebbe fare colpo su Loredana, ma Franco gli consiglia di smettere di pensare a lei visto che non l’ha più chiamato ed è ora di voltare pagina reagendo e cercandosi un’altra ragazza.



Filippo e Serena si ritrovano a colazione, e lui decide di rompere il ghiaccio e di parlare di ciò che era accaduto. Le confessa di essere rimasto stupito lui stesso della sua reazione negativa all’idea di avere un figlio e di aver riflettuto molto a questo proposito, giungendo alla conclusione che lui non vuole proprio avere figli. Ovviamente questo non compromette l’amore nei confronti di Serena, che invece dichiara di aver sempre sognato una famiglia e che benché fosse troppo presto, all’idea di aspettare un bambino da lui si era comunque sentita felice. Ornella (Marina Giulia Cavalli) si sfoga con Raffaele (Patrizio Rispo) raccontandogli del lavoro rifiutato da Viola. Secondo lei, non deve dimenticarsi la sua vita dedicandosi completamente a Eugenio, anche perché le avrebbe fatto bene distrarsi e scaricare un po’ i nervi. Raffaele la difende comprendendo la sua preoccupazione, dato che ha rischiato di perdere il fidanzato, in vista anche di un futuro prossimo in cui le cose andranno man mano normalizzandosi. Ma Ornella non crede che Eugenio manterrà la promessa di rinunciare al suo lavoro. Il comandante Rossetti (Giancarlo Ratti) telefona a Cinzia per invitarla a pranzo. Lei risponde un po’ seccata, e non sembra tanto contenta della proposta, ma alla fine accetta e gli dice che lo raggiungerà al ristorante.



Viola, dopo un via vai di poliziotti riesce a entrare in stanza da Eugenio. Lei gli dice che andrà al funerale di Luca, il capo scorta che ha perso la vita nell’attentato, e lui la ringrazia visto che era come un familiare. Eugenio cerca di convincerla ad andare a riposare e a non trascorrere giorno e notte in ospedale, ma Viola non vuol sentir ragioni. Poi le regala due biglietti per Vienna e lei felice rimanda la partenza a quando avrà un incarico più tranquillo. Ma lui reagisce rigidamente e la ragazza capisce che non ne è tanto intenzionato.

Franco porta Guido nel parco dove deve fotografare la coppia clandestina e cerca di spiegargli come usare la macchina fotografica. Poi lo lascia da solo perché deve andare a fare un altro appostamento dall’altra parte della città. Ma mentre sta tentando di mettere a fuoco, Guido intravede Cinzia e la raggiunge. I due parlano del più e del meno e alla fine lui la invita a prendere un caffè.



Serena va a confidarsi con Giulia (Marina Tagliaferri) spiegandole la reazione negativa di Filippo. Lei rimpiange di non aver mai insistito a parlare di Valerio, ma Giulia è convinta che lui non abbia ancora accettato quel dolore così grande tale da indurlo a non desiderare più figli. Serena è insicura e si sente costretta a pensare se effettivamente desidera passare tutta la vita con lui, dato che vorrebbe una famiglia. Filippo intanto, da solo a casa, riprende la scatola dei ricordi e piange riguardando le foto del figlio. Guido e Cinzia sono al Caffè Vulcano ed entrambi ricordano l’uno dell’altro i propri gusti. Chiacchierano amabilmente, quando Cinzia riceve la telefonata di Rossetti che la sta aspettando, ma lei inventa un contrattempo e rimanda l’appuntamento a data da destinarsi. Si lamenta poi con Guido del suo spasimante sconosciuto.

 

Trama puntata 25 aprile 2013 Viola è ancora scossa da quanto accaduto a Eugenio e una decisione del suo uomo la metterà a dura prova. Roberto accetta la proposta di Tommaso di ampliare il cantiere, tuttavia decide di affidare il lavoro a Renato.