Tra gli ospiti della quarta puntata del serale di Amici 12, in onda questa sera, sabato 27 aprile, ci sarà anche Guido Martinetti, famoso in quanto, congiuntamente a Federico Grom, ha fondato Grom, una catena di gelaterie di grandissima fama, al punto di essere considerato, forse, il più buon gelato dItalia. Nato a Torino, Martinetti intraprende la carriera di enologo dopo essersi laureato con successo in Viticoltura nella facoltà della sua città natale. Nel 2003 decide di intraprendere la carriera di imprenditore con lamico Federico, conscio di poter proporre un tipo di gelato artigianale capace di soddisfare i palati anche dei clienti dai gusti più difficili. Lesperienza dà subito i suoi frutti e in pochi anni numerose filiali sono aperte in tutta Italia, facendo lievitare gli utili. Il successo made in Italy di Martinetti lo ha portato ad aprire punti vendita Grom in tutto il mondo, arrivando allinaugurazione recente di tre gelaterie a Tokio. La fama di Martinetti è cresciuta in maniera rapida e repentina, a tal punto da farlo entrare nel novero dei privilegiati esportatori del Bel Paese.



A ogni modo, la sua notorietà non si ferma qui, anzi. Visti la bella presenza, le ottime doti comunicative e le sue discrete capacità oratorie, alcuni dirigenti politici hanno pensato a lui come faccia nuova, per rinnovare in maniera seria e consapevole i rappresentanti dei cittadini. In primis lonorevole Berlusconi pare abbia fatto diversi sondaggi con limprenditore piemontese, per valutare se fosse o meno disposto a entrare a far parte del suo schieramento politico, per un ruolo, a quanto si vocifera, di prestigio. I giornali ne hanno parlato a lungo, ma le risposte di Martinetti si fermano a no comment o nessuno schieramento politico mi hai mai contattato. Si aggiunga che, di recente, anche la Cgil, sindacato dei lavoratori, ha espresso un giudizio favorevole sullimprenditore, vista la sua ferma volontà nellassumere personale esclusivamente a titolo definitivo, ovvero con un contratto a tempo indeterminato.



In questa vita da predestinato, il fondatore di Grom non si è fatto sfuggire la possibilità di proporre la sua creazione di fronte agli schermi televisivi di milioni di italiani. Si ricordano, in primo luogo, le numerosissime comparsate alla Prova del cuoco, programma condotto alla fatidica ora di pranzo da Antonella Clerici, nella rete ammiraglia della Rai. Martinetti è comparso più volte in programmi di approfondimento, sempre sulle reti Rai, come ad esempio nello speciale Lenergia dellItalia, trasmesso dal secondo canale.

Oggi sarà uno degli ospiti d’onore della quarta puntata del serale di Amici 12, in cui figurerà, come giudice speciale, anche Gabriel Garko. Non c’è dubbio che il giovane Martinetti parlerà della propria esperienza di vita, per dimostrare che nella vita ce la si può fare a ottenere il giusto successo, perseguendo i propri sogni e obiettivi.



Tra le altre cose, in compagnia del suo amico e socio in affari Federico Grom, ha scritto un breve libro nel 2012, dal titolo “Grom. Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori”, nel quale si raccontano le loro imprese, che da un primo negozietto di venticinque metri quadrati, sono riusciti creare un successo mondiale: da Parigi a New York, passando per Malibu, Osaka e Tokio.