Questa sera, domenica 28 aprile, va in onda su Rete 4 la settima puntata di Tierra de Lobos 2, la fiction spagnola prodotta da Multipark Ficción e Boomerang TV. La puntata doveva andare in onda domenica scorsa, ma lo speciale di Quarto Grado dedicato al processo Scazzi ha posticipato di una settimana la messa in onda della fiction. Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo stasera a Tierra de Lobos 2. Cesar (Alex Garcia), Roman (Junio Valverde) e Anibal (Antonio Velázquez), dopo aver scoperto di essere fratelli, hanno deciso di unire le forze contro lo spietato e folle capitano Ugarte (Sergio Peris-Mencheta). Ma il soldato non sembra deciso ad arrendersi… Ecco qualche anticipazione della puntata in onda questa sera, dal titolo Senza respiro. Dopo l’assedio a casa di Lobo (Juan Fernández), Ugarte è riuscito a scappare prendendo come ostaggio la piccola Rosa (Carla Díaz). Elena (María Castro) riesce a liberare la bambina, mentre Ugarte viene inseguito da Roman, Cesar e Anibal. Il capitano lotta con Cesar e lo ferisce gravemente, ma Anibal salva il fratello e uccide Ugarte. Almudena (Silvia Alonso) ha partorito e confessa a Cesar che è lui il padre del bambino e non suo marito Felix (Nicolás Coronado). La ragazza dice però a Cesar che nessuno deve sapere la verità sulla paternità del bambino. La coppia, al settimo cielo, si giura nuovamente amore, cercando di nascondere a tutti la loro relazione. 



Il generale San Cristobal, suocero di Ugarte, arriva finalemnte a Tierra de Lobos, dopo la lettera che gli ha consegnato Jean Marie (Jordi Rico). Il generale chiede spiegazioni sulla sparizione di Ugarte e Anibal confessa di averlo ucciso. Tutti temono che Anibal possa essere condannato per aver ucciso un ufficiale, ma a sorpresa il generale sembra contento di essersi liberato del genero. Lola (Elisa Matilla) ha scoperto che Rosario (Eva Pedraza), rimasta uccisa durante l’assedio dei soldati, le ha lasciato in eredità il bordello. Jean Marie chiede a Lola di sposarlo. Ines (Carolina Bang), dopo aver trovato la lettera scritta dalla moglie di Lobo a Fernando Bravo in cui si parla del forziere misterioso, mette in atto un piano e dice di aver avuto una relazione con il padre dei Bravo, che quindi non è morto…



Il Generale San Cristobal annuncia la partenza dellesercito, ma lascia a Tierra de Lobos il tenente Ruiz (José Sospedra) per garantire lordine. Il soldato inizia a indagare sulla sparizione di Felix. Al villaggio viene restaurato lordine giuridico precedente alloccupazione dei soldati e tutti i documenti redatti in questo periodo vengono annullati, compreso quello in cui Cesar rilevava i debiti del villaggio. Herminia (Mamen Duch) e Anselmo chiedono soldi a Bravo a nome del villaggio per comprare le sementi.

Purtroppo Cesar non ha più un soldo, per questo Roman si offre di correre la spaccaossa, una corsa a cavallo senza esclusione di colpi: in palio ci sono mille pesetas. Anche Lobo costringe Anibal a partecipare alla gara, ma sarà Cesar ad assicurarsi la vincita. Anibal chiede a Lobo la mano di Nieves (Dafne Fernández) e il padre della ragazza gli impone di dare alla figlia l’anello che ha comprato lui. Intanto fuori da Tierra de Lobos arrivano tre tizi dall’aspetto poco raccomandabile che chiedono a un uomo informazioni su Cesar e poi lo uccidono per rubargli il cavallo. I tre uomini, ex compagni di rapine dei Bravo, arrivano alla Quebrada…