Questa sera, domenica 7 aprile, alle 21.35 su Rete 4 va in onda la quinta puntata, di dieci, della di Tierra de Lobos 2. Prima di dare uno sguardo alle anticipazioni, ricordiamo che nella puntata di settimana scorsa, Cesar Bravo (lex García) dopo aver consegnato Anibal (Antonio Velázquez) al comandate Ugarte (Sergio Peris-Mencheta) come responsabile dell’esplosione alla polveriera dell’esercito, scopre che Anibal è suo fratello da parte di padre. Cesar lo libererà o lo lascerà nelle mani del folle capitano? La serie tv spagnola questa sera dovrà affrontare nella sfida per l’auditel Un medico in famiglia 8 su Rai Uno, le serie americane NCIS ed Elementary su Rai Due, il ritorno di Report su Rai Tre, il film Le crociate su Canale 5 e la gara della MotoGp in Qatar su Italia 1. Vediamo ora quel che accadrà nella puntata di stasera di Tierra de Lobos 2. Le sorelle Lobo, dopo aver ucciso Felix (Nicolás Coronado), nascondono il cadavere in un baule in casa. Anibal viene seviziato da Ugarte che gli dice che se non si dichiara colpevole prenderà Nieves (Dafne Fernández) e la costringerà a fare lamore con lui. Per amore della ragazza Anibal confessa di aver cercato di liberare i prigionieri e di aver fatto saltare la polveriera. Intanto Elena (María Castro) chiede ad Anselmo e agli altri abitanti del villaggio di fare qualcosa per Anibal, ma nessuno si offre per liberarlo. Lobo (Juan Fernández) chiede ad Almudena (Silvia Alonso) di Felix, non capisce come sia possibile che il medico sia sparito mentre sua moglie è ormai al termine della gravidanza. Nonostante la confessione di Anibal, Ugarte continua a torturarlo, anche perché il prigioniero ha tentato la fuga. Nieves, decisa a salvare il suo amato, si offre al capitano e fa l’amore con lui, in cambio della libertà di Anibal.



Ines (Carolina Bang) si presenta a casa di Lobo, dicendo di essere la figlia di Carlos Saldana. La ragazza chiede conto di un baule che si apre solo con tre chiavi. Ines sa che due chiavi sono in possesso di Cesar Bravo e sospetta che Lobo abbia la terza. Ines vuole anche sapere che fine ha fatto suo padre. Uno dei soldati feriti nellesplosione si riprende e dice a Ugarte che il colpevole è Cesar. La puzza del cadavere di Felix comincia a sentirsi e Almudena è terrorizzata che qualcuno possa scoprirlo. Durante la notte le tre sorelle Lobo seppelliscono il cadavere di Felix, giurando di non rivelare a nessuno quanto è successo. Ugarte cerca Cesar alla Quebrada e minaccia Roman (Junio Valverde), Lola (Carla Díaz) a Jena Marie (Jordi Rico). Cesar si consegna in cambio della loro libertà; Ugarte per mettere alla prova l’amico minaccia di fare del male ad Almudena. Elena nasconde Roman, Jean Marie e Lola nelle catacombe e chiede il loro aiuto per scavare il tunnel che permetterà a tutti di scappare dal paese. Almudena ha un incubo: il padre di Felix la accusa di aver ucciso il dottore. La ragazza realizza di aver lasciato il suo tagliacarte nel corpo del marito e scava nella fossa dove lei e le sorelle hanno seppellito il marito per recuperare l’arma. 



Nieves chiede a Ugarte la libertà per Anibal, ma il comandate organizza un duello tra Anibal e Cesar: chi sopravviverà sarà libero. Cesar, che ha scoperto che Anibal è suo fratello, non se la sente di ucciderlo e durante il duello riesce a condividere la notizia con Anibal. Lo scontro finisce senza vincitori né vinti, e Ugarte furioso con i due uomini li mette in cella per giustiziarli il giorno dopo. 

Nieves fa leggere al padre una lettera sottratta dalla corrispondenza privata di Ugarte, in cui viene rivelato che il capitano non ha mai frequentato l’accademia militare. Roman vuole liberare i suoi fratelli, Cesar e Anibal, anche se il tenente li vuole portare a Badajos per un processo regolare. Cesar e Anibal però uniscono le forze e si liberano, ingaggiando una lotta coi soldati. I due fuggitivi vengono aiutati da Roman e con l’aiuto di Elena si nascondono tutti nelle catacombe, dove arriva Lobo che mostra loro la famosa lettera.