A Un posto al sole cè un matrimonio in arrivo, ma prima ci sono ben altre questione da risolvere. Le anticipazioni dicono infatti che Roberto Ferri prenderà una decisione che lascerà di sasso Filippo e Marina, mentre Michele avrà un elemento in più per scoprire chi ha ucciso Salvatore, il marito di Maddalena. Vediamo ora cosè successo ieri sera. Nellultima puntata della settimana scorsa avevamo lasciato Filippo (Michelangelo Tommaso) con un fascio di rose rosse sotto la finestra di casa di Manuela a chiamare Serena (Miriam Candurro). Nella puntata di ieri, come un perfetto principe azzurro, Filippo le chiede di sposarlo e dopo un attimo di esitazione Serena gli dice di sì. La romanticissima scena avviene sotto lo sguardo soddisfatto e felice di Manuela (Cristiana DellAnna). I due baciandosi salgono in casa della ragazza, al che Manuela decide di andar via e lasciarli da soli in camera. Quando escono si accorgono che Manuela non cè più, ma ha lasciato loro un simpatico biglietto e una bottiglia di spumante. Serena comincia a fantasticare sul matrimonio e gli eventuali preparativi e pensa che la data giusta sia il 6 novembre, che è il giorno in cui si sono conosciuti. Proprio in quel momento rincasa Tommaso (Michele Cesari) che becca i due a sbaciucchiarsi in casa sua. Filippo gli dà la lieta notizia, ma lui non sembra prenderla troppo bene. Appena se ne vanno, infatti, ha uno scatto di rabbia. Tornati a casa, Filippo dice a Serena di aver notato che Tommaso è ancora preso da lei, e che forse non è il caso di chiedergli di fare da testimone. Vorrebbe invece che al suo matrimonio fosse presente lo zio Giorgio. Inevitabilmente il discorso ricade sul padre. Serena spera che lui si riavvicini a Roberto, ma le cose sembrano molto difficili, considerando che lindomani ci sarà il consiglio di amministrazione in azienda in cui si decideranno i loro ruoli.



Silvia (Luisa Amatucci) spiega a Rossella (Giorgia Gianetiempo) di aver solo bevuto in un paio di occasioni per stordirsi e non soffrire. Rossella vorrebbe che lei si facesse aiutare dal padre, ma Silvia è convinta sia meglio stare lontani, perché lei deve risolvere il problema da sola. Otello (Lucio Allocca) parlando con Silvia le dice di volerle bene come una figlia e che in ogni caso può contare su di lui. Rossella rimasta da sola in camera, intanto, guarda le vecchie foto dei suoi genitori felici e decide di chiamare il padre. Gli chiede scusa, dispiaciuta per come lo aveva trattato, e gli spiega che la mamma le ha raccontato tutto sul suo problema con lalcol. Spaventata cerca conforto e rassicurazione nelle parole del padre. Michele (Alberto Rossi), dopo la telefonata della figlia, arrabbiatissimo si sfoga con Guido (Germano Bellavia) perché non condivide la decisione di Silvia di raccontare a Rossella del suo alcolismo, preoccupato per il trauma a cui costringe la figlia dopo ciò che già ha subito da piccola.



Greta (Cristina DAlberto Rocaspana) conversa in salotto con la madre e Teresa (Carmen Scivittarro), raccontando il suo bel viaggio in America e confessando di aver sentito la mancanza del prezioso aiuto di Teresa. Per ringraziarla le ha portato un paio di orecchini in regalo che le dona sotto il solito sguardo infastidito di Gloria (Valeria Cavalli). Questa decide di andare a parlare con Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e senza risparmiarsi, con fare da ammaliatrice, gli dice che è andata a comprare dei vestiti alla solita boutique e di averli fatti mettere sul suo conto. Roberto dal canto suo le conferma che il viaggio è andato molto bene e anche le cose con Greta sono molto migliorate, essendone ancora molto innamorato. Successivamente parlando con la moglie si mostra molto preoccupato, perché tornato alla realtà si ritrova ripiombato immediatamente nei numerosi problemi al lavoro oltre che con il figlio Filippo, in vista della prossima riunione in azienda.



Mentre Teresa e Otello chiacchierano del ritorno a casa dei Ferri, Michele entra in casa con le sue chiavi e chiede di parlare con Silvia. I due scendono a casa di Guido, dove, mentre lui cerca invano di calmarli, hanno una feroce discussione. Michele è incontrollabile e non lo convincono le parole della moglie che spiega di aver detto tutto a Rossella per difendere lui e perché credeva non fosse giusto che la ragazza avesse un’immagine sbagliata del padre. Michele non accetta che Silvia abbia deciso ancora una volta tutto da sola, senza chiedergli un parere, credendo che la figlia vada protetta da qualsiasi trauma. Finisce così con il minacciare la moglie di essere disposto a tutto pur di preservare Rossella da lei e dal suo problema di alcolismo.

 

Trama puntata 9 aprile 2013 Silvia decide di farsi aiutare per sconfiggere la tentazione di bere. Maddalena rivela a Michele dove poter trovare l’uomo che ha ordinato la morte di Salvatore. Raffaele e Renato hanno una lite, mentre Roberto, durante il cda in azienda, lascia tutti di sasso con un annuncio shock.