Torna questa sera, venerdì 10 maggio, su Rai uno La terra dei cuochi, il talent show culinario condotto da Antonella Clerici. Terza puntata allinsegna della sfida ai fornelli tra le 6 coppie rimaste in gara, dopo le eliminazioni del quarantasettenne romano Lorenzo Giacco, coadiuvato da Rosita Celentano, e della 38enne romana Livia Ramondelli, con al seguito Walter Nudo. Al termine della serata una sola coppia verrà eliminata, le altre cinque invece passeranno il turno. Il meccanismo della gara prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: prima una valutazione tecnica, affidata allo chef stellato Davide Scabin, poi un voto popolare, più di pancia, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti, che decreteranno chi potrà proseguire la sfida e vincere il montepremi finale. Nel corso della gara, hanno molta importanza anche le prove che coinvolgono i vip, vere e proprie sfide alle loro abilità che gli permettono di conquistare “plus” per i loro cuochi.



Antonella Clerici, lamata conduttrice de La prova del cuoco, in settimana ha molto sponsorizzato il suo programma (che finora fatica a raccogliere il consenso da parte del pubblico in termini di ascolto) sul quale, come noto, punta in maniera particolare. La conduttrice ha annunciato grandi novità ai telespettatori:”Si entra nel vivo della gara. Abbiamo fatto due puntate di introduzione, quello che si dice kick off in gergo, e poi invece adesso inizia la gara vera e propria con tante cose nuove. Mi viene sempre da ridere perché io sto sempre in cucina, ma va bene… Mi raccomando, ci sono un sacco di novità. Le prime due puntate erano un po’ propedeutiche alla conoscenza dei ragazzi. Adesso si fa sul serio“.



A darsi battaglia in cucina ci saranno Imma Ferraro, 38 anni, di Napoli, con Ugo Dighero; Valentina Scarnecchia 32 anni, di Genova, con Flavio Montrucchio; Viviana Dal Pozzo, 32 anni, di Verona, con Giorgio Mastrota; Nicola Trois, 49 anni, di Verona, con Emanuela Aureli; Luca Vicentini, 28 anni, che vive in provincia di Varese, con Tosca D’Aquino e infine Lapo Magni, fiorentino di 22 anni che vive però in Sudafrica, con Paola Barale.

Leggi anche

Antonella Clerici e la malattia, torna a È sempre mezzogiorno/ "Ho sentito affetto, mi ha aiutato tantissimo"