Mercoledì 8 maggio è andata in onda la sesta e ultima puntata di Rosso San Valentino, fiction prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction, con protagonisti Alexandra Dinu e Luca Bastianello (clicca qui per il riassunto della puntata). Il successo della serie, che mercoledì ha registrato 6 milioni 286 mila telespettatori, con il 21,91% di share, fa pensare a una seconda stagione. Ma non solo: anche il finale dell’ultima puntata lascia spunti per un prosieguo. La storia tra Laura e Giovanni, interpretati rispettivamente da Alexandra Dinu e Luca Bastianello, ha avuto il suo lieto fine, inoltre la donna ha ritrovato in Giacomo, che tutti credevano figlio della perfida Daria (Elisabetta Pellini) e di Giorgio (Paolo Romano), il bambino che aveva partorito e che lei credeva morto. È proprio la fine di Daria che lascia qualche spiraglio per una seconda stagione. Mentre i complici della donna – Lorenzo, Giorgio e Mariani – finiscono in prigione, Daria cerca di scappare con Giacomo, ma nel tentativo di fuggire, sbanda con la sua vettura e finisce in mare. Laura e Giacomo si salvano, ma non è chiaro che fine faccia la donna, che risulta “dispersa”. Daria potrebbe tornare e cercare vendetta? Sulla possibilità di fare una seconda stagione Luca Bastianello ha detto al settimanale Chi: “Mi piacerebbe, ma sa com’è, la crisi, i cambi di guardia ai vertici della Rai… Penso che il pubblico, al di là delle tematiche di Rosso San Valentino, quelle del classico melodramma che fa sognare, abbia apprezzato l’onestà e il feeling che traspariva tra noi attori, per lo più tutti abbastanza giovani e poco famosi”.



La grande novità intorno ai protagonisti della serie è che la storia d’amore tra Giovanni Danieli e Laura Argenti va avanti anche al di fuori del set: Luca Bastianello e Alexandra Dinu si piacciono e si frequentano. A dichiararlo è stato l’attore nell’intervista a Chi: “Tra me e lei sta succedendo qualcosa di molto bello e di molto profondo. L’estate scorsa, al termine delle riprese, abbiamo continuato a frequentarci e adesso stiamo ancora approfondendo la conoscenza reciproca. Ci piacciamo, ci piace parlare di tutto, fare le cose insieme. Ma non abbiamo fretta. E sinceramente non vorrei parlare troppo di questa storia. Alexandra è una donna meravigliosa e io sogno di conquistare la sua anima che, al di là delle apparenze, è la cosa più bella che ha”. Luca Bastianello è stato fidanzato cinque con l’attrice Patricia Vezzuli, conosciuta sul set della soap “Vivere”, mentre Alexandra Dinu ha un figlio, Mario, nato dal matrimonio con il calciatore Adrian Mutu.

Leggi anche

Anticipazioni Il Patriarca 2, 3a puntata 28 novembre 2024/ Scontro tra Nemo e Raoul: doppio gioco di MarcoIl Patriarca 2, anticipazioni puntata oggi 22 novembre 2024/ Accusa infamante per Bandera: ucciso un bambino?