Come un delfino 2, anticipazioni seconda puntata 22 maggio 2013 Ieri sera, mercoledì 15 maggio, dopo numerosi rinvii è andata in onda su Canale 5 la prima puntata di Come un delfino 2, che segue il successo della miniserie di due anni fa. Tra i protagonisti della fiction ci sono Raoul Bova, nuovamente nei panni di Alessandro Domenici, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli e le new entry Giulia Bevilacqua ed Edoardo Sylos Labini. Prima di scoprire le anticipazioni della seconda puntata di Come un delfino – la serie, in onda mercoledì 22 maggio, rivediamo quanto successo ieri sera. Alessandro (Raoul Bova) ha deciso finalmente di riprendere lattività agonistica e in particolar modo ha intenzione di ottenere la qualificazione per i prossimi campionati del Mondo. Per realizzare il proprio sogno si reca a Malta, sede designata per la gara nella quale ottiene un ottimo secondo posto. Ovviamente è soddisfatto di avere ottenuto la qualificazione, anche se resta in lui un certo dispiacere per avere perso ancora una volta lappuntamento con la vittoria. Finite le gare fa ritorno nella sua amata Sicilia dove arriva giusto in tempo per festeggiare insieme ai propri ragazzi lapertura della piscina che dopo essere stata sequestrata alla mafia, è stata con tanti sacrifici e sforzi, rimessa praticamente a nuovo.



Purtroppo questa apparente tranquillità è destinata a rimanere tale ancora per pochissimo tempo in ragione della ferma volontà del boss Ciro Scalese (Paolo Ricca) di uscire dal carcere dove è finito per via dellattentato eseguito ai danni di don Luca (Ricky Memphis) e Nico (Tommaso Ramenghi). Per poter essere liberato il solo modo è quello di fare in modo che i due non possano testimoniare nel processo che lo vedrà come imputato e questo sarà compito del padre Don Totuccio Scalese (Tony Sperandeo). Il piano è quello di mettere in atto un attentato con una bomba posta allinterno della piscina per spaventare i ragazzi. Purtroppo lesplosione causa la morte di Nazi (Damiano Russo). Oltre a questo grande dolore, Alessandro e i suoi amici devono sopportare anche la beffa di vedere archiviate le indagini in ragione del fatto che lesecutore materiale dellattentato viene trovato morto nella propria casa. Gli uomini di Don Scalese riescono a far passare il tutto come un suicidio dovuto ai forti sensi di colpa per la morte del giovane Nazi. Ovviamente questo atto intimidatorio ha i suoi effetti nellanimo di Alessandro e don Luca che avendo il timore che possa succedere qualche altro spiacevole e drammatico episodio, decidono di far trasferire i ragazzi a Roma dove potranno continuare in maggiore tranquillità gli allenamenti. Intanto Nico, che era stato colpito da due proiettili sparati da Ciro, fatica ancora a guarire, costretto a camminare con le stampelle. Per questo Andrea vuole portarlo a Roma e farlo vedere da un medico esperto.



Il trasferimento avviene molto velocemente anche grazie allinteressamento di Ugo (Paolo Conticini), ex manager di Alessandro, che gestisce una piscina e una squadra di nuoto, la Taurus. Alessandro si allenerà lì per i mondiali portando anche Nico, Nasca (Jacopo Cavallaro), Andrea (Gianluca Di Gennaro) e Bibbi (Andrea Troina). A loro si aggiungono anche Rocco (Gianluca Petrazzi), un ragazzo sordomuto, e Giulia (Simonetta Solder) assistente di lungo corso di don Luca. Ugo però per acconsentire che i ragazzi possano sfruttare e allenarsi nella propria piscina pretende e ottiene che lo stesso Alessandro possa seguire un ferreo allenamento con un suo preparatore di fiducia piuttosto severo e intransigente che si chiama Enrico Rinaldi (Marco Falaguasta) in vista dei campionati del Mondo a cui deve partecipare. Questo per Ugo è fondamentale giacché avere un campione come Alessandro che si allena nella propria piscina attrarrà nuovi iscritti e soprattutto tanti sponsor e visti i problemi economici che ha con uno strozzino deve sperare che la cosa possa funzionare.



Intanto, tra i I ragazzi del Sole e quelli della Taurus nascono diverse dispute dovute soprattutto allestrazione sociale molto differente. Oltre a questo si incomincia a dare luogo a dispute dovute a incroci amorosi come quella tra Andrea e Irene, una ragazza con cui, ironia del caso, aveva avuto una storia damore durante una vacanza estiva di questultima in Sicilia. Purtroppo per Andrea, Irene non solo non ha nessuna intenzione di riallacciare il rapporto, ma prontamente lo evita ogni volta che può farlo. Lo stesso più o meno succede con Nasca. Lui incomincia ad avere un rapporto di amicizia con una ragazza romana, la quale si allontana immediatamente non appena viene a sapere che lui è stato tre anni in galera per via di una violenza carnale dalla quale ha anche scoperto che è nata una bellissima bambina. Solo Simone (Lorenzo De Angelis) sembra essere più disponibile coi nuovi arrivati. E questo lo porta a essere un po’ escluso dagli altri suoi compagni.

Alessandro, continua ad allenarsi in maniera molto dura in vista dei campionati del mondo mentre Anna (Giulia Bevilacqua), la giornalista che aveva preso a cuore quanto accaduto in Sicilia, non può mantenere la sua promessa di pubblicare un articolo per sensibilizzare l’opinione pubblica. Tuttavia riesce comunque a fare un favore ad Alessandro, quando nel corso di una conferenza stampa svia le domande di alcuni giornalisti comprati da Don Scalese nel tentativo di mettere in cattiva luce i ragazzi del sole facendo leva sul loro passato poco trasparente. Inoltre, riesce a far parlare Alessandro e Don Luca dell’attentato subito e delle indagini archiviate troppo in fretta.

A Roma intanto sbarca Sergio (Alberto Lo Porto) nipote di Don Scalese che ha il compito di monitorare quello che combinano Alessandro, don Luca e gli altri ragazzi. Sergio avvicina Ugo dicendogli di conoscere i problemi economici che lo attanagliano e addirittura paga per lui il suo debito rendendolo libero dal soffocante cappio al collo che gli aveva messo lo strozzino. Il problema di Ugo che adesso ha un debito con gli Scalese e questo sarà probabilmente fatto pesare al momento opportuno.

In piscina nel frattempo, Rocco (a cui era stato chiesto di nuotare a dorso, uno stile diverso dal suo consueto), dopo un attacco di panico ha un malore in piscina. Uscito, sviene e sbatte la testa contro il bordo e si infortuna piuttosto seriamente rendendo indispensabile il ricovero in ospedale.  Il ragazzo entra in coma e Ugo ed Enrico sono preoccupati che si possa trovare qualche traccia di integratori sospetti che l’allenatore fa prendere ai suoi ragazzi.

Infine Ugo arriva al cospetto di Don Totuccio e comincia a spiegargli come potrebbe colpire Alessandro e i suoi ragazzi screditandoli di fronte all’opinione pubblica.

 

Trama seconda puntata 22 maggio 2013 – Le condizioni di Nico si fanno sempre più serie e i ragazzi continuano ad avere difficoltà alla Taurus, sia con gli altri ragazzi che con Enrico. Intanto la famiglia Scalese trama contro Alessandro, il quale viene invischiato in un’inspiegabile vicenda di doping. L’unica nota positiva è Anna, un’intraprendente giornalista che decide di affiancarlo nella lotta alla mafia. È in questo contesto che, all’improvviso, accade un evento inaspettato.