Va in onda questa sera, alle 21.10 su La7, la nuova puntata di Servizio Pubblico intitolata Letà dellinnocenza. Letà a cui si fa riferimento è quella del governo attualmente presieduto da Enrico Letta, un governo che dovrà necessariamente durare almeno il tempo necessario per attuare le riforme prioritarie per risolvere gli innumerevoli problemi del Paese. Su questo esecutivo, però, pesano come un macigno le vicende giudiziarie che vedono coinvolto Silvio Berlusconi: prima è arrivata la sentenza di condanna in secondo grado per la vicenda Mediaset, poi la requisitoria del pm di Milano Ilda Boccassini, la quale ha chiesto sei anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici al termine del processo Ruby, in cui il Cavaliere deve rispondere dei reati di concussione e prostituzione minorile. A seguire, invece, ecco il Pdl intenzionato a riaprire concretamente il dibattito sull’utilizzo delle intercettazioni, chiedendo che largomento venga messo tra le priorità della maggioranza. Viene dunque depositata una proposta di legge praticamente identica al testo di legge Alfano che mirava ad una stretta, più o meno marcata, sull’ascolto delle conversazioni intercettate, creando però il gelo allinterno del Partito Democratico.



Tutti questi argomenti verranno senza dubbio discussi stasera, nello studio di Michele Santoro, da Marco Travaglio (ospite fisso della trasmissione) e dalla deputata Pdl Daniela Santanchè. Il dibattito, dunque, si preannuncia infuocato. Non solo questi, però, i temi che verranno toccati: c’è ad esempio il caso Ruby, con la stessa Karima El Mahroug che aveva già parlato delle serate di Arcore alla giornalista Francesca Fagnani e che è stata al centro di uno speciale di Canale 5 andato in onda domenica sera, in cui lo stesso Berlusconi si è difeso dalle accuse.



C’è anche la questione degli scontri in Val di Susa tra No Tav e forze dell’ordine, e il caso dell’Ilva di Taranto. Ricordiamo che Servizio Pubblico sarà trasmesso come sempre in diretta streaming sul web attraverso il sito del programma www.serviziopubblico.it e www.ilfattoquotidiano.it. Ma quest’anno anche sulla piattaforma Web de La7, all’indirizzo www.serviziopubblico.la7.it .

Leggi anche

PATTO PER IL TURISMO/ 10 principi per accelerare la crescita del settore