Il Commissario Montalbano, La vampa d’agosto, 27 maggio 2013 – Questa sera, lunedì 27 maggio, va in onda Il Commissario Montalbano con la puntata in replica “La vampa d’agosto“. L’episodio è andato in onda la prima volta il 2 novembre 2008, conquistando 9.219.000 telespettatori, per uno share del 37,50%. La vampa d’agosto è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, il decimo con protagonista il commissario Salvo Montalbano. In una calda giornata d’agosto, il commissario Montalbano è a pranzo nella bella villetta sul mare che Mimì Augello ha affittato per le ferie, a Montereale Marina, con Beba e il piccolo Salvo. Durante il pranzo, però, non si trova il piccolo Salvo, Montalbano corre a cercarlo e scopre in giardino un cunicolo in giardino che rivelerà clamorose sorprese tra cui un baule con il cadavere di Rina, una ragazza scomparsa sei anni prima.



Il commissario inizia l’indagine affiancato dalla gemella della vittima, la bella Adriana. Montalbano viene sedotto dalla ragazza e perde la testa per lei. Così facendo il commissario fa il gioco di Adriana desiderosa solo di scoprire chi ha ucciso la sorella e vendicarsi. 

L’appuntamento con il Commissario Montalbano va in onda alle 21.10 su Rai Uno ed è visibile in streaming sul sito Rai.tv.



Leggi anche

Turandot, storia vera e trama dell’opera di Giacomo Puccini/ Il racconto de ‘La principessa di ghiaccio’