Ottavo e penultimo appuntamento oggi, martedì 28 maggio 2013, alle 21.10 su Canale 5, con la fiction Benvenuti a tavola 2. Continuano gli infiniti battibecchi culinari tra Paolo (Giorgio Tirabassi) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio), rappresentanti di due contrapposte – ma altrettanto caratteristiche – culture mangerecce: quella del Nord Italia e quella del Sud. Tra gag, imprevisti e difficoltà e new entry d’eccezione nel cast, come Vanessa Incontrada e Fabio Troiano, la seconda stagione della serie nostrana giunge quasi al termine. Nella puntata andata in onda la scorsa settimana, Paolo era stato ospite di Alessio Vinci in un programma televisivo da lui condotto, nel quale si era infuriato con un critico culinario che lo aveva provocato, decidendo di lasciare lo studio. Durante il primo dei due episodi di questa sera, dal titolo Inganni e sorprese, lo chef teme di essere divenuto lo zimbello dei telespettatori, ma, inaspettatamente, scopre che la sua performance non è passata inosservata, e il numero dei clienti desiderosi di mangiare nel suo locale continua ad aumentare, tanto che si vede costretto ad aggiungere tavoli al ristorante, cosa che gli fa rischiare una multa molto salata.



Il secondo episodio, La corsa contro il tempo, ha invece come tema le pene d’amore di Emilio, che si convince a dichiarare i suoi sentimenti a Irene, mentre Giovanna e Alessia si riconciliano con Ivan e Salim. Nel frattempo, Carlo soffre per la partenza di Elisabetta e Paolo riceve la notizia che un editore inglese desidera acquistare i diritti del suo libro di cucina.



Con i soldi ricavati potrà riscattare l’ipoteca salvando il suo ristorante, ma ha pochissimo tempo per saldare i suoi debiti e Carlo dovrà aiutarlo ancora una volta…

Leggi anche

Il Patriarca 2, Nemo si vendicherà di Mario: scopre che ha ucciso il figlio Carlo/ Parla Claudio Amendola