Questa sera, martedì 28 maggio, alle 21.10 su Italia 1 va in onda in prima tv il film Una notte da leoni 2. Si tratta di una pellicola comica tutta da ridere, in particolar modo per quanti apprezzano questo genere di contenuti. il sequel di Una notte da leoni, diretto dal regista Todd Phillips e ha una durata di circa 1 ora e 38 minuti. stato prodotto nel 2011 dalla Warner Bros e nel cast sono presenti – oltre a ED Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha – anche Bradley Cooper nel ruolo di Phil e Ken Jeong nelle vesti di mister Chow.

Ma vediamo la trama: dopo due anni e mezzo dalla bravata fatta a Las Vegas insieme ai propri amici che gli costò il matrimonio, Stuart (ED Helms) è riuscito a costruirsi una nuova vita sentimentale molto soddisfacente con una ragazza di origini thailandesi ma residente, per motivi di studio e lavoro, da diversi gli anni negli Stai Uniti. Il loro rapporto va talmente bene che i due decidono di sposarsi e di farlo in Thailandia, anche perché in questa maniera Stuart potrà avere la possibilità di conoscere i suoi futuri suoceri. Insieme alla propria ragazza, Stuart comincia i preparativi del matrimonio e per essere sicuro di non incorrere nelle stesse problematiche accadute due anni prima, decide di depennare dalla lista dei possibili invitati il nome di Alan (Zach Galifianakis).

Lamico Doug (Justin Bartha) viene a sapere come questa esclusione stia facendo soffrire lo stesso Alan e in ragione della loro vecchia amicizia fa di tutto per convincere Stuart affinchè torni su i suoi passi. Seppur non convintissimo, Stuart decide di dare ascolto a Doug e quindi invita Alan. Stuart si incomincia a pentire della sua decisione pressata proprio nel giorno in cui la comunica ad Alan, vedendo come nonostante le tante raccomandazioni fatte al riguardo, non solo non ha distrutto le foto in cui vengono immortalati alcuni momenti di quella notte di Las Vegas, ma li ha addirittura incollati in bella vista nella propria camera.

Superata questa fase interlocutoria, i tre amici partono insieme al fratello diciassettenne di Stuart, Teddy, alla volta della Thailandia dove sta per conoscere i propri suoceri. Lincontro non sarà dei più felici anche perché sembra che i genitori della ragazza ritengano Stuart non proprio il massimo e inoltre sembrano molto più colpiti da Teddy che si mostra ai loro occhi molto saggio e intelligente. Per Stuart, i problemi sono ancora allinizio, perché si sta avvicinando la serata di festeggiamenti e sceglie di passarla sulla spiaggia a ritmo di musica locale, qualche birra ed un falò.

Sembra essere una festa molto più tranquilla rispetto a quella di due anni prima, anche per la presenza di Teddy, ma ben presto le cose cambieranno. Infatti, Stuart e Doug si ritrovano il mattino seguente in una camera d’albergo non ricordando assolutamente niente di quanto successo la notte precedente. Tra l’altro non riescono a capire che fine abbia fatto Teddy e lo stesso Alan.

La situazione degenera quando i due amici trovano un dito che sembra essere di Teddy e temendo il peggio cercano di fare luce sull’accaduto. Per fare ciò fruiscono, almeno inizialmente, dell’aiuto di un altro invitato al matrimonio, mister Chow. Si tratta di un amico di famiglia dei genitori della futura moglie di Stuart. Il problema è che mister Chow prima di raccontare loro quanto successo durante l’intensa nottata muore per via di una droga che proprio in quel momento stava assumendo. Doug e Stuart sono nel panico più totale e tentano di continuare la loro personale ricerca imbattendosi soltanto in tantissimi guai e situazioni molto divertenti.