Veronica de Simone è una delle rivelazioni di The Voice of Italy: da quel corpo minuto che la contraddistingue è in grado di emanare una forza e una grinta contagiosi – e probabilmente è proprio questa che lha fatta arrivare in maniera immediata sia al pubblico a casa sia ai coach delle differenti squadre. Bionda, capelli a caschetto e occhi azzurri: si potrebbe pensare a una novella Raffaella Carrà, tra le altre cose sua coach nel programma, o Caterina Caselli, se non fosse per quei tatuaggi che la allontanano da questo modello di cantante, rendendo la sua immagine più aggressiva e marcatamente moderna. 



Nata a Massa Carrara il 23 novembre del 1989, ha vissuto, a suo dire, uninfanzia particolare. Dopo aver abbandonato per un paio danni la scuola decide, alletà di 16 anni di riprendere gli studi, iscrivendosi allISA, nella quale prende parte a un progetto musicale che la porta ad amare la musica: suonava tutti i pomeriggi, e quel periodo fatto di musica la aiutò a diventare la splendida cantante che può vantarsi di essere ora. Grazie gli studi di grafica pubblicitaria ha coltivato anche la sua passione per la fotografia; attualmente studia nella facoltà di Pisa, corso di laurea in Filosofia.



La giovane toscana durante il programma è stata in grado di convincere tutti, in primis la sua coach Raffaella Carrà, che a più riprese ha sottolineato la capacità della sua giovane allieva di trasmettere emozioni, riuscendo ad arrivare non solo al cuore delle persone, ma anche a tutto il loro corpo. Il percorso di Veronica è contraddistinto da unascesa costante, senza freni, condita da un rapporto sempre più stretto con la sua stessa coach; sono stati i consigli della Carrà, in aggiunta al suo impegno e alla sua testardaggine a portarla fino alla finale del programma.

Veronica è riuscita ad agguantare con le unghie e con i denti lambito traguardo della finale, interpretando in maniera magistrale la canzone Chiamami ancora amore, che ha portato Roberto Vecchioni alla vittoria del Festival di Sanremo del 2011. Nella puntata finale la cantante massese si troverà a sfidare Silvia Capasso, Elhaida Dani e Timothy Cavicchini, per aggiudicarsi un ambito contratto discografico con la casa di produzione Universal Music Italy.



Proprio a questo riguardo Veronica ha dichiarato in recenti interviste radiofoniche e sulla carta stampata che in caso di vittoria non sarebbe in grado di montarsi la testa, i suoi impegni cambierebbero e i ritmi ai quali è abituata aumenterebbero esponenzialmente, ma la sua ambizione la porterebbe comunque a rimanere la stessa di sempre.

La cantante di Massa ha spiegato di essere molto emozionata per il suo inedito “Nati Liberi”, scritto da lei stessa in albergo, al termine di una delle puntate di The Voice of Italy. In diverse interviste ha poi dichiarato di considerare Raffaella Carrà come una grande maestra di vita, con un’esperienza infinita, che con un solo sguardo è in grado di trasmetterle una grinta infinita. Postilla che fa capire la stima reciproca tra le due: “Quando ci esibiamo in coppia è come vivere un sogno”.