RAI Studio 2000 di via Mecenate. Veronica De Simone (team Raffaella Carrà), Elhaida Dani (team Riccardo Cocciante), Silvia Capasso (team Noemi) e Timothy Cavicchini (team Piero Pelù). Sembra strano vedere questi quattro ragazzi, pochi giorni fa sconosciuti al grande pubblico, tenere con grande professionalità una conferenza stampa con giornalisti affamati di notizie e curiosità. Infatti martedì scorso The Final Quartet ha incontrato per la prima volta i giornalisti, coloro che riusciranno a farli diventare protagonisti, nel bene o nel male, del loro prossimo futuro. Colleghi che vorrebbero scavare a fondo nella loro vita così poco nota e che forse, a sentire le loro risposte, potrebbe in parte restare così. Parlano e rispondono con serenità a tutte le domande senza imbarazzo, con il sorriso e la spensieratezza che fin qui ci ha colpito in modo positivo. Qualcuno di loro ci confessa persino l’esclusione da altri talent della concorrenza, ma sottolineano che The Voice non è un talent – e tutti con grande convinzione – è uno show musicale, dove si prova duramente e si vive l’emozione insieme ai musicisti che suonano dal vivo.



Avranno ragione? Per il momento ci hanno convinti e non possiamo che confermare le scelte dei Coach Carrà, Cocciante, Noemi e Pelù che hanno svolto bene il loro lavoro. Ne vedremo, anzi, ne sentiremo delle belle. Ma sopratutto, chi vincerà?

Leggi anche

The Voice Kids 2024, chi ci sarà nella giuria della nuova edizione?/ I nomi confermati: l'indiscrezioneThe Voice Generations 2024, pagelle finale e vincitore/ Gino e Noemi al top, Soul-Food Vocalist che talento!