RAI Studio 2000 di via Mecenate. Veronica De Simone (team Raffaella Carrà), Elhaida Dani (team Riccardo Cocciante), Silvia Capasso (team Noemi) e Timothy Cavicchini (team Piero Pelù). Sembra strano vedere questi quattro ragazzi, pochi giorni fa sconosciuti al grande pubblico, tenere con grande professionalità una conferenza stampa con giornalisti affamati di notizie e curiosità. Infatti martedì scorso The Final Quartet ha incontrato per la prima volta i giornalisti, coloro che riusciranno a farli diventare protagonisti, nel bene o nel male, del loro prossimo futuro. Colleghi che vorrebbero scavare a fondo nella loro vita così poco nota e che forse, a sentire le loro risposte, potrebbe in parte restare così. Parlano e rispondono con serenità a tutte le domande senza imbarazzo, con il sorriso e la spensieratezza che fin qui ci ha colpito in modo positivo. Qualcuno di loro ci confessa persino l’esclusione da altri talent della concorrenza, ma sottolineano che The Voice non è un talent – e tutti con grande convinzione – è uno show musicale, dove si prova duramente e si vive l’emozione insieme ai musicisti che suonano dal vivo.



Avranno ragione? Per il momento ci hanno convinti e non possiamo che confermare le scelte dei Coach Carrà, Cocciante, Noemi e Pelù che hanno svolto bene il loro lavoro. Ne vedremo, anzi, ne sentiremo delle belle. Ma sopratutto, chi vincerà?

Leggi anche

CONCORRENTI THE VOICE KIDS 2024: CHI SONO?/ Maria Sofia Corona con Gigi, Marco Della Mura con LoredanaAurora Di Profio, storia toccante a The Voice Kids 2024: "Canto per papà"/ "Era molto malato, in ospedale…"