Nuovo appuntamento questa sera, lunedì 10 giugno, alle 21.10 su Rete 4 con Quinta Colonna, la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata banche, allarme sicurezza e Beppe Grillo. In studio saranno chiamati a intervenire Vladimir Luxuria, Maria Elena Boschi, esponente del Partito Democratico, Monica Cerutti in rappresentanza di Sinistra Ecologia e Libertà, Giovanni Favia e Federica Salsi, ex militanti del Movimento 5 Stelle, Maurizio Gasparri, e il presidente della Federconsumatori Rosario Trefiletti.



Durante la trasmissione non mancheranno i collegamenti con le piazze di Ragusa e di San Genesio, in provincia di Pavia, per trattare i temi al centro del dibattito attraverso le testimonianze dei cittadini. Uno dei capisaldi del programma è infatti il legame con i telespettatori e con la realtà. proprio attraverso il contatto con le città italiane che Del Debbio può raccontare uno spaccato di vita quotidiana, in particolare le sofferenze e le difficoltà che in questo momento milioni di italiani stanno vivendo.



Nel corso del programma si parlerà inoltre della crisi economica trattando in particolare i temi riguardanti lemergenza disoccupazione, lalleggerimento della pressione fiscale e gli effetti della crisi sulla vita quotidiana delle famiglie. Del resto proprio oggi sono stati diffusi dall’Istat nuovi dati che parlano di una forte crisi dell’economia italiana. Verrà data voce a chi ha perso il lavoro, a chi ha dovuto licenziare, a chi ha una attività a rischio crisi e alle famiglie che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese.

Ma non mancherà nemmeno un riferimento all’attualità politica, non solo per la presenza in studio di due ex “grillini”, ma anche perché oggi si sono chiuse le urne in parecchi comuni italiani, Roma compresa, dopo il ballottaggio. A vincere sembra essere stato, ancora una volta, l’astensionismo.



La trasmissione darà ampio spazio agli ascoltatori permettendo di intervenire con le proprie opinioni anche attraverso la piattaforma sociale: social.mediaset.it/quinta colonna.