Un nuovo faccia a faccia tra Hope e Steffy è in arrivo a Beatiful. Le anticipazioni sulle trame della soap americana più famosa al mondo dicono infatti che le due contendenti di Liam si affronteranno per lennesima volta. Vediamo ora il riassunto della puntata di oggi. A Los Angeles è mattino. Liam (Scott Clifton) fa una videochiamata a Hope (Kimberly Matula) per dirle che gli è mancata di notte e per chiederle quando tornerà a casa. Liam le chiede poi di andare da lui per parlare. Hope gli dice di non essere ancora pronta e che ha bisogno di tempo. Poco dopo arriva Bill (Don Diamont) preoccupato perché Liam non risponde alle sue telefonate. Liam gli dice che aveva bisogno di stare da solo. Bill gli dice che ha bisogno di lui in ufficio perché Justin (Aaron D. Spears) resterà in tribunale tutto il giorno. Bill gli chiede come mai non è allufficio civile per firmare i documenti necessari a legalizzare il matrimonio. Liam rivela al padre che Hope ha strappato i documenti e che stanotte non ha dormito insieme a lui. Bill è infuriato nello scoprire che Hope lo ha lasciato. Per Bill è stato difficile accettare Hope nella sua famiglia, le ha chiesto scusa ed non è una cosa che lui fa con facilità. Liam gli dice che parla come Steffy e gli dice che è stata da lui la sera scorsa .Bill si calma e gli dice che con Hope si risolverà tutto.
Alla Forrester Creations, Steffy (Jacqueline Maclnnes Wood) ripensa a tutte le parole che ha detto a Liam la sera scorsa riguardo il lasciare andare Hope. Arriva Ridge (Ron Moss) che le chiede se ha sentito il fratello Thomas (Adam Gregory). Lei lo ha appena sentito, ora è in tribunale, le ha detto che lui e Caroline (Linsey Godfrey) hanno trovato qualcosa che potrebbe aiutare Marcus (Texas Battle). Steffy ammette che Thomas e Caroline stanno bene insieme…come lei e Liam. Ridge le dice che cè una cosa che deve sapere. Steffy lo interrompe dicendogli di sapere già che Hope ha lasciato Liam ed è stato Liam stesso a dirglielo ieri sera. Steffy gli dice che è passata da Liam solo per controllare come stava e Ridge le crede poco.
Steffy ammette che non è un segreto che lei ami ancora Liam e ancora una volta Hope lo ha abbandonato. Steffy comprende la sua sofferenza ma ritiene che la sua reazione sia esagerata perché è sempre così intransigente con Liam. Ridge sa che per Hope è stata dura vedere quel video se pensa a quanto è stata dura per lui vederlo. Steffy è imbarazzata, per un padre non è facile vedere la propria figlia amoreggiare con un uomo. Ridge è rimasto molto colpito ed è chiaro che Liam lama ancora. Probabilmente Hope ha intravisto negli occhi del marito quello strano sguardo. Steffy ha incoraggiato fino in fondo Liam per questo matrimonio ma ora è profondamente pentita. Hope lo farà soffrire di nuovo. Anche se torneranno insieme non durerà. Steffy crede che il biglietto daddio trovato nella stanza dalbergo, il tablet che ha registrato tutto e i documenti che servono per legalizzare il matrimonio siano tutti segni del destino che vogliono che lei e Liam stiano insieme. Ora ne è sicura.
Nellaula di tribunale Justin ha chiesto e ottenuto unudienza straordinaria dal giudice per il caso di Marcus. Thomas e Caroline dicono a Dayzee (Kristolyn Lloyd) di fidarsi di loro. Una guardia scorta Marcus nellaula. Marcus chiede al padre cosa stia succedendo e Justin gli risponde che stanno per tirarlo fuori di lì. Thomas gli dice che hanno delle nuove prove e Caroline gli dice che non è stato lui a investire Anthony. Marcus non capisce di cosa stanno parlando e precisa che non ha intenzione di mentire perché è sicuro di averlo investito lui. Thomas insiste. Lavvocato dellaccusa lamenta di non aver avuto modo di visionare la prova e trova tutto inutile dato che limputato ha confessato. Il giudice accetta di vedere il video. Justin,Thomas e Caroline dicono al giudice che la prova scagionerà Marcus perché non è stato lui che ha investito Anthony. Il video attesta che Marcus ha fermato la macchina dopo aver preso una buca. In quel momento Anthony verrà investito da una macchina pirata che non si ferma e scappa via. Lavvocato dellaccusa e il giudice confermano che il video è la prova che Marcus è innocente: cadono tutte le accuse di guida pericolosa aggravata e Marcus se la cava solo con una multa per luso del cellulare alla guida. Marcus è libero e piange commosso. Abbraccia e ringrazia tutti.
A casa sua Brooke (Katherine Kelly Lang) porta un tazza di caffè forte con del latte di riso per Hope. Brooke sa che la figlia non ha dormito molto e ritiene che dormirebbe meglio se fosse a fianco di suo marito. Hope non è ancora pronta per tornare da lui e non sa neanche se lo ama ancora. Brooke le ricorda che Liam è suo marito e sa benissimo che lei lo ama. Deve solo trovare il modo di capirlo per poterlo perdonare. Brooke ritiene che sia stato esagerato strappare i documenti ed essere andata via di casa. Hope dice sta facendo quello che è giusto per lei. Brooke le ricorda che adesso è una donna sposata e Hope risponde che quel matrimonio non è valido. Brooke sa per esperienza che i matrimoni non sono sempre facili e ci vuole tempo per raggiungere un equilibrio. Le avversità si affrontano insieme. Hope è troppo addolorata. Brooke le chiede di andare da suo marito. Hope vuole procedere seguendo i suoi tempi. Brooke le dice che può restare tutto il tempo che vuole.
Alla casa sulla scogliera bussano alla porta. Liam pensa che sia il padre ma aprendo la porta trova Steffy che gli propone di svagarsi un po’ andando a fare una bella passeggiata sulla spiaggia come facevano ai vecchi tempi. Dopo un po’ di esitazione Liam accetta. I due tornano con il sorriso stampato perché Steffy è tutta bagnata a causa di un’onda. Liam,pensieroso, dice che ultimamente stanno capitando un sacco di cose strane…
Trama puntata 13 giugno 2013 Katie va da Liam e cerca di convincerlo a stare alla larga da Steffy. Quest’ultima racconta a Taylor che Hope ha strappato i documenti del matrimonio. Hope parla con Rick, che le consiglia di non perdonare Liam, ma la ragazza alla fine decide di affrontare Steffy.