Sono in arrivo delle novità a Centovetrine. Le anticipazioni dicono infatti che Ettore intende riprendere le redini della sua azienda uscendo finalmente di prigione. Vediamo intanto il riassunto della puntata in onda oggi. Margot (Gaia Messerklinger) continua a indagare su Corradi (Mariano Rigillo), chiedendo informazioni ad Ascanio (Rocco Giusti) il quale, però, si mostra molto evasivo e consiglia alla ragazza di tenersi lontana da quella “scottante” storia per evitare guai peggiori. Ivan (Pietro Genuardi) passa a trovare Oriana (Selvaggia Quattrini) e le chiede di mettere da parte le sue remore e di provare a costruire qualcosa di serio insieme: la donna risponde che fin quando la sua posizione disciplinare non sarà chiarita, non può pensare a null’altro, neppure alla loro relazione. Per questo motivo chiede del tempo a Ivan prima di dargli una risposta definitiva, ma l’uomo crede sia necessario che si licenzi per provare finalmente a vivere la sua vita liberamente.



Intanto Carol (Marianna De Micheli) illustra a Sebastian (Michele D’Anca) il progetto che prevede il coinvolgimento del gruppo di investimento tedesco Nemesis che potrebbe portare liquidità al gruppo. Sebastian si mostra molto diffidente, ma Carol prova a convincerlo, garantendo sulla serietà del gruppo. La donna ricorda intanto la confessione di Corradi su tutti i guai che l’uomo ha causato all’azienda e alle persone che se ne occupano, ma persiste nel suo obiettivo di scalare la holding cercando di superare le perplessità di Sebastian. Le argomentazioni di Carol risultano molto convincenti e Sebastian cede, affermando, però, di doverne prima parlare con Diana in qualità di presidente. Carol dissuade Sebastian dal consultarla, visti i problemi che la donna sta passando con la vicenda di Jacopo (Alex Belli) e Sebastian prende tempo per studiare meglio la situazione. Ascanio passa in ufficio da Diana (Daniela Fazzolari) e la rimprovera per l’imprudenza di aver accompagnato Jacopo, cosa che poteva costarle caro. La donna risponde che ormai il peggio è passato e chiede ad Ascanio di non illudersi che, dopo la partenza di suo marito, lei possa rifugiarsi tra le sue braccia. Ascanio ribadisce che ha agito solo per salvare Jacopo e per il rapporto di amicizia che ha con Diana, ma la donna gli chiede, come dimostrazione delle sue parole, di dichiarare che non prova più nulla per lei. Ascanio afferma che questo non è possibile e Diana chiarisce che lei è disposta ad aspettare suo marito anche per tutta la vita.



Laura (Elisabetta Coraini) analizza il progetto di Margot e lo trova molto interessante, tuttavia afferma di non poter dare l’assenso affinché si realizzi. Margot protesta, affermando che quella è solo una ripicca, ma Laura risponde di non poter affidare un progetto così importante a una persona per cui non nutre alcuna fiducia.

Ascanio assolda un complice per sabotare il sistema GPS della nave con cui partirà Jacopo, in modo che perdano la rotta oltre che il segnale radio e si ritrovino in mare aperto, senza alcun modo di chiedere aiuto. Carol chiede nuovamente a Corradi di scagionare Jacopo e gli riferisce del colloquio avuto con Sebastian: ribadisce che, una volta impossessatisi della holding, l’uomo dovrà scagionare Jacopo, o sarà costretta a comportarsi in maniera molto crudele con suo padre.



Margot infine riferisce a Sebastian del diniego ricevuto da Laura per il suo progetto e si mostra molto contrariata, anche perchè aveva uno scoop che poteva dare pregio alla rivista. Sebastian chiede di quale scoop si tratti e la ragazza gli risponde di aver scoperto un legame tra un top manager e un pericoloso criminale: Carol Grimani e Vinicio Corradi. Sebastian chiede a Margot di continuare ad indagare sul rapporto che c’è tra i due, assicurandosi di mantenere il massimo riserbo sulla vicenda. Ascanio conduce di nascosto Corradi a Centovetrine e lo informa dei suoi progetti per Jacopo, ma Corradi va su tutte le furie, affermando che se Jacopo dovesse morire lui farà la stessa fine. Jacopo, intanto, è già sulla barca, alle prese con un forte temporale non segnalato dal GPS che è fuori uso. Sebastian passa quindi a trovare Ettore (Roberto Alpi) in carcere e gli racconta dei suoi sospetti su Carol, informandolo del rapporto che la donna intrattiene con Corradi e dei suoi dubbi sul fatto che Corradi stia in realtà usando Carol per mettere le mani sulla holding.

 

Trama puntata 13 giugno 2013 – Dopo aver saputo che c’è la reale possibilità che Carol e Corradi stiano puntando alla holding, Ettore decide che è venuto il momento di cercare di uscire di prigione. Sebastian e Margot rimangono chiusi in ascensore: l’incidente diventa l’occasione per parlarsi con sincerità.