La prima puntata della nuova trasmissione di casa Mediaset, Jump! Stasera mi tuffo, condotta da Teo Mammucari, vede impegnati in una gara di tuffi otto personaggi famosi: Stefano Bettarini, Nadia Rinaldi, Ciccio Valenti, Enzo Salvi, Maddalena Corvaglia, Cecilia Capriotti, Bruno Cabrerizo e Anna Falchi. I Vip vengono allenati nel corso della settimana dal noto tuffatore italiano Oscar Bertone, mentre le loro performance dovranno essere valutate da una giuria di qualità presieduta da Paolo Bonolis e composta da Giorgio Cagnotto, Alessia Filippi, Anna Paola Concia e Mister Ok (mattatore della serata coi suoi commenti). Il programma ha inizio con Teo Mammucari che presenta gli otto concorrenti, i quali si avvicinano al trampolino con il quale dovranno confrontarsi a breve. Prima di entrare nel vivo della gara, vengono mandati in onda dei filmati di presentazione dei vari giudici che, come detto, valuteranno i tuffi proposti in gara.
Si passa al primo concorrente, Maddalena Corvaglia, che di spalle tenta un tuffo con una certa difficoltà. La performance è abbastanza positiva, come del resto sottolineano i voti conseguiti che variano dal sei rifilato da Giorgio Cagnotto e Mister Ok fino allotto probabilmente troppo generoso dato da Paolo Bonolis che ammette come a livello di empatia fisica le darebbe anche un nove. Il format della trasmissione prevede che ai vip in gara vengano abbinati anche concorrenti sconosciuti e, nel caso di Maddalena Corvaglia, di stratta di Viviano. Il secondo concorrente è invece Ciccio Valenti che deve incassare la battuta di Bonolis sul ritrovato stato fisico, in ragione del fatto di essere riuscito a indossare laccappatoio. Ciccio Valenti esegue un tuffo in avanti non proprio eccezionale, tantè che si becca un cinque da Mister Ok mentre tutti gli altri, a eccezione di Bonolis che gli da un otto, danno sei. La concorrente abbinata a Ciccio Valenti è Maria Ester, una giovane ragazza proveniente dalla Sicilia. Dopo Valenti arriva il momento di Bruno Cabrerizo che in effetti presenta un certo stile nel tuffo, aiutato anche da un fisico sicuramente ben allenato. Per lui cè certamente il miglior punteggio ottenuto fino a quel momento, vale a dire un sei da Cagnotto e Mister Ok, sette da Alessia Filippi, otto dalla Concia e addirittura nove da Bonolis. Per Cabrerizo cè come compagna Patrizia, una casalinga cinquantenne. Il successivo concorrente in gara è Cecilia Capriotti che esegue un tuffo in avanti: da sottolineare che lei, prima di entrare in questa trasmissione, non sapeva nemmeno nuotare. Il suo tuffo è stato piuttosto buono, riuscendo a ottenere voti che vanno dal solito sei rifilato da Mister Ok fino allotto di Paolo Bonolis. Per la Capriotti cè labbinamento con Luigi.
Dopo un breve sketch che vede come protagonista Paolo Bonolis, il quale sale fino a sopra la piattaforma da 10 metri, si ritorna alla gara con il quinto concorrente che è Enzo Salvi: prima di effettuare il suo tuffo dai tre metri, ammette di aver sempre avuto paura dellacqua e di non essere mai riuscito a prendere il brevetto da bagnino, come invece avrebbe voluto suo padre. Il tuffo di Salvi ottiene la peggiore votazione della serata, con tutti cinque e il classico otto dato da Paolo Bonolis. Il concorrente abbinato a Enzo Salvi si chiama Fabrizio.
Tocca quindi ad Anna Falchi che manifesta una certa emozione che però non la rende impacciata nel tuffo. Anzi, propone una performance di assoluto valore con il punteggio più alto con un solo sette da parte di Mister Ok, un paio di otto e altrettanti nove. Ad Anna Falchi, evidentemente molto soddisfatta per quanto fatto e ottenuto, viene abbinato Sandro, campione nazionale di body building. Tocca adesso a Nadia Rinaldi che presenta un tuffo che lei stessa definisce una caduta avanti carpiata: la sua performance non è certamente delle migliori, come evidenziano i tanti cinque ottenuti conditi dal solito otto di Paolo Bonolis. A lei viene assegnato come compagno Ivano. Tocca quindi allex calciatore Stefano Bettarini il cui ingresso in piscina è salutato dal gradimento del pubblico femminile. Il suo tuffo risulta essere piuttosto buono con il sette datogli da Cagnotto e da Mister Ok, mentre per Alessia Filippi e Concia cè un otto pieno. Bonolis alza lasticella della valutazione dando a Bettarini un nove. All’ex calciatore viene abbinata Bonaria.
Dopo un breve stacco pubblicitario si torna alla gara con la classifica generale che vede negli ultimi quattro posti Cecilia Capriotti, Nadia Rinaldi, Cicco Valenti ed Enzo Salvi. Questi, per evitare l’eliminazione, dovranno confrontarsi nella specialità dei tuffi sincronizzati insieme ai concorrenti che gli sono stati abbinati precedentemente. La prima a tornare sul trampolino è Nadia Rinaldi che ottiene un punteggio complessivo pari a 30, con tutti cinque tranne il sette della Concia e l’otto di Paolo Bonolis. Tocca quindi a Enzo Salvi che insieme al proprio partner esegue un tuffo non proprio perfettamente sincronizzato, ottenendo infatti una votazione complessiva pari a 24 beccandosi un pesante quattro da Cagnotto e tutti cinque compreso Bonolis. Tocca quindi a Ciccio Valenti insieme a Maria cogliendo un 26 comunque buono grazie soprattutto a Bonolis che gli da un sette. Infine, la Capriotti, coadiuvata da Luigi, ottiene un risultato molto positivo raccogliendo un ottimo 39 nel quale brilla certamente il nove da Giorgio Cagnotto. Lei è quindi salva.
I tre a rischio eliminazione sono quindi Enzo Salvi, Nadia Rinaldi e Ciccio Valenti. A questo punto il pubblico presente è chiamato a scegliere chi salvare dei tre e si esprime in favore di Nadia Rinaldi. Tra i due concorrenti rimasti, il verdetto del pubblico è sfavorevole a Ciccio Valenti, che viene dunque eliminato.