Questa sera, sabato 15 giugno 2013, Rai Due trasmette in prima serata e in prima tv Lui è la mia ossessione (titolo originale He Loves Me). Si tratta di un film prodotto nel 2011 negli Stati Uniti, della durata di circa 90 minuti, diretto da Jeff Renfroe. Nel cast figurano Heather Locklear, Max Martini, Gabrielle Rose, Holy Elissa, Dylan Neal, Megan Charpentier e Darcy Laurie. Certo per questo film non sarà facile superare la concorrenza di programmi come la partita di calcio tra Brasile e Giappone (su Rai Uno), valida per la Confederations Cup 2013, o di classici come Profumo di donna (Rai Tre), Cliffhanger (Rete 4) e The legend of Zorro (Canale 5). Tuttavia si tratta di un bel film, oltretutto in prima visione.



Vediamo la trama di Lui è la mia ossessione. Laura (Heather Locklear) è una affermata agente immobiliare di Seattle che conduce una vita apparentemente soddisfacente sotto i punti di vista. Il suo lavoro, oltre a piacerle particolarmente, le offre il modo di guadagnare denaro a sufficienza per potersi ritenere molto gratificata. Inoltre, è felicemente sposata con Nick (Max Martini), un uomo dal grande fascino e con una posizione molto importante sia a livello sociale che amministrativo. Infatti, è uno dei più stimati cardiologi presenti nella città americana e viene considerato anche uno tra i più coscienziosi e ligi al proprio dovere. Un uomo che nella vita privata si mostra sempre molto affettuoso nei riguardi della propria graziosa mogliettina, nonché disponibile nel dare aiuto sempre e comunque a persone che necessitano del suo intervento.



A rendere lesistenza di Nick e Laura ancora più bella è la presenza della loro figlia di sei anni. Una bambina davvero deliziosa che sa farsi voler bene dai genitori e non solo. Insomma, per loro il destino ha riservato una esistenza davvero meravigliosa o quanto meno è quello che traspare dallesterno. Infatti, Laura tanta soddisfatta non è, visto che intraprende una relazione extraconiugale con un uomo che ha conosciuto sul posto di lavoro e che sembra essere una sorta di ancora di salvataggio ogni qualvolta Laura ha bisogno di staccare la spina con la vita familiare che ovviamente richiede anche dei sacrifici.



Un giorno in Laura comincia a insinuarsi il dubbio che anche Nick la tradisca. Si tratta solo di una sua supposizione basata su alcuni atteggiamenti tenuti dal marito, ma tanto basta a metterla in apprensione e in una spasmodica ricerca della verità. Tutto ciò nonostante lei stessa puntualmente e da diverso tempo portasse avanti una relazione extraconiugale. Insomma, la sua reazione è evidentemente in contrasto con il suo modo di agire, anche perché la gelosia le annebbia completamente la mente portandola ad avere comportamenti incomprensibili agli occhi dello stesso Nick.

Laura a questo punto, preoccupata dal fatto di perdere Nick e allo stesso modo di vedere completamente distrutto il loro matrimonio, cerca disperatamente in ogni modo di rimettere tutto a posto mostrandosi quanto mai affettuosa e amorevole nei confronti del marito. Tuttavia, Laura non riesce a gestire tutta la pressione psicologica che di colpo gli è piombata addosso e imputandosi colpe per quanto stai accadendo incomincia a perdere il controllo delle proprie azioni e mostrandosi particolarmente nervosa, addirittura violenta. In questa maniera, viene fuori il suo passato tutt’altro che limpido, mantenuto per anni celato…