A Tempesta damore, Alfons (Sepp Schaurer) e Hildegard (Antje Hagen) hanno trovato il modo per superare anche la sesta prova, vale a dire prenotando la camera del Furstenoff più cara per trascorrere una indimenticabile notte. Ovviamente il principale intento è quello di riuscire a spendere almeno 10 mila euro in una sola notte ma anche quello di non farsi vedere dai dipendenti dellalbergo, visto che soltanto 24 ore prima i due avevano chiesto laiuto di tutti, attraverso unasta benefica, per racimolare i soldi necessari per pagare la rata del mutuo. Alfons, per spendere questi soldi, consiglia di richiedere ben cinque bottiglie di champagne della migliore qualità e dal costo di cinquecento euro ciascuna. Ovviamente Doris (Simone Ritscher) conoscendo la tipologia di prova che devono superare, cerca di rendergli la cosa particolarmente difficile. Infatti, si reca da Xaver (Jan van Weyde) e gli chiede se qualcuno abbia effettuato una prenotazione piuttosto costosa. Naturalmente Xaver ammette la presenza della prenotazione, ma aggiunge chenon compaiono né le generalità del cliente né il numero di carta di credito. Doris lo invita allora a provvedere immediatamente, al fine di inserire questultimo dato nella prenotazione per assicurarsi che il pagamento avvenga correttamente. Xaver, davanti alla porta della suite, bussa per richiedere informazioni: Alfons, camuffando la propria voce, spiega però di essersi precedentemente accordato per pagare in contanti. Allora Xaver chiama prontamente al cellulare di Alfons, cioè il numero da cui è partita la prenotazione, e subito si accorge che lo squillo proviene proprio dalla camera. A questo punto Alfons è costretto a farlo entrare, spiegandogli che, dopo aver vinto alla lotteria, voglia adesso festeggiare insieme alla moglie il fortunato evento. Inoltre, lo prega di non dire niente a nessuno. Ovviamente la scusa non convince Xaver che invece crede che Alfons, insieme a Hildegard, si stiano permettendo lesosa serata grazie ai soldi che tutti i dipendenti hanno messo insieme per aiutarli, quindi decide di spargere la voce di quanto sta accadendo. La notizia arriva anche allorecchio di Sabrina (Sarah Elena Timpe) che, sapendo la storia delleredità, si precipita alla suite per informare i due coniugi.
Alfons e Hildegard, oltre a dirsi molto dispiaciuti, confessano di non sapere ancora come spendere i diecimila euro: Sabrina, allora, suggerisce loro di organizzare un costosissimo banchetto a cui invitare tutti i dipendenti dell’hotel per ringraziarli dell’aiuto. Purtroppo al banchetto non partecipa nessuno, visto che sono tutti arrabbiati con Alfons, ma comunque i due riescono a raggiungere il loro obiettivo. Intanto, Marlene (Lucy Scherer) riceve la visita di Konstantin (Moritz Tittel) che si viene a scusare per il comportamento mostrato il giorno precedente, mentre Michael, facendo una ricerca sul web, scopre come Konstantin è stato in passato un campione di biliardo. Si reca quindi da lui per chiedergli come mai in precedenza abbia detto invece che non sapeva giocare, così Konstantin spiega che quello è stato un periodo della propria vita che ormai ha rimosso e che per certi versi non è stato per niente felice. Michael mette a conoscenza della cosa anche Marlene che, in cuor suo, si domanda cosa mai possa nascondere Konstantin.
Trama puntata 15 giugno 2013 – Nel prossimo episodio vedremo Natascha chiedere a Konstantin di convincere Rosalie a non pubblicare sul web il video di cucina in cui compare. Rosalie, però, sembra non volerla ascoltare. Intanto, come abbiamo visto già in parte nella puntata precedente, Alfons riesce a spendere tutti i diecimila euro nell’albergo, nonostante i tanti tentativi di Doris per ostacolarlo. Hildegard, però, consigliata da Martin, sembra intenzionata a voler rinunciare all’eredità per non dover più sottoporsi ad altre prove umilianti.