A Un posto al sole, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) ha intenzione di sistemare la questione di Gloria (Valeri Cavalli) una volta per tutte, anche perché la sua presenza in casa rende Greta (Cristina DAlberto Roccaspana) sempre maggiormente nervosa e questo non giova a nessuno. Per questo Roberto porta Gloria al molo per farle vedere una barca che lui ha acquistato alcuni mesi fa e che non ha ancora avuto modo di utilizzare perché Cristina è ancora troppo piccola. Roberto propone quindi a Gloria di partire per unaffascinante viaggio a sue spese a bordo della barca, alla volta di qualsiasi isola o meta preferisca. Gloria è però irrimovibile e si dice per nulla interessata alla barca: il suo unico obiettivo rimane lappartamento di lusso nel centro di Parigi. Roberto sa benissimo che deve trovare lappartamento, ma sa anche che allo stesso tempo ha bisogno di più tempo e soprattutto di maggiore serenità. Gloria ci pensa e, dopo qualche altra esitazione, alla fine accetta di partire in barca. Intanto Angela (Claudia Ruffo) è sempre più preoccupata per le sorti di Franco (Peppe Zarbo) andando a riprendere Genny (Gennaro Mirto) in uno dei luoghi più malfamati di Napoli e dove questultimo, quasi obbligato da Vanni, sta partecipando a un incontro clandestino. Il cellulare di Franco risulta irrangiungibile, quindi Angela chiede ad Andrea (Davide Devenuto) di intervenire anche se la cosa non è proprio semplicissima.
Raffaele (Patrizio Rispo), intanto, accompagna Viola (Ylenia Lazzarin) nellappartamento di Filippo (Michelangelo Tomaso) dopo aver litigato con la madre Ornella (Marina Giulia Cavalli) per aver scoperto che era stata proprio lei a chiedere a Eugenio (Paolo Romano) di chiudere il loro rapporto in quanto troppo pericoloso per la sua integrità fisica. Raffaele cerca di spiegarle come sua madre lo abbia fatto solamente per il suo bene, ma Viola non vuole sentire nemmeno nominare il suo nome. Raffaele allora fa ritorno da Ornella, facendole presente come occorra ancora del tempo affinché possa superare quanto accaduto. Tommaso (Michele Cesari) lascia la struttura ospedaliera nella quale era stato ricoverato al fine di disintossicarsi e fa ritorno a casa dove si imbatte in Niko (Luca Turco) visibilmente arrabbiato con lui per non aver dato sue notizie per diversi giorni, ignorando il suo problema con la droga. Roberto comunica a Greta la sua decisione di prestare la sua barca a Gloria, ma lei non è per niente contenta, anche se Roberto le fa presente come sia solo un modo per poter stare finalmente da soli in casa.
E’ sempre lui, inoltre, a informare Gloria di aver trovato lo skipper giusto che l’accompagnerà, vale a dire Tommaso. Roberto, infatti, si reca da lui e gli spiega cosa dovrà fare, facendogli però intuire che potrebbe anche fare in modo di far accadere un incidente a Gloria. Franco, intanto, riesce a intervenire giusto in tempo per salvare la vita a Genny, visibilmente debilitato dai tanti colpiti durante l’incontro. L’interrompere dell’incontro manda su tutte le furie Vanni, il quale gli promette vendetta. Franco porta Genny a casa, dove la fa visitare da Ornella che conferma come lo status fisico del ragazzo sia effettivamente preoccupante. Secondo Ornella sarebbe bastato qualche altro colpo e probabilmente Genny sarebbe morto.
Trama puntata 17 giugno 2013 – Mentre la presenza di Gloria si fa sempre più opprimente in casa Palladini, Tommaso è in pieno dilemma dopo l’ambigua e scioccante proposta di Ferri. Una piccola bugia di Otello, darà l’opportunità a Teresa e Michele di parlarsi finalmente a cuore aperto e chiarire le recenti tensioni tra loro. Guido mette in atto una nuova strategia per riavvicinare Cinzia a Rossetti, ma gli effetti non saranno affatto quelli sperati…