Va in onda questa sera, luned’ 17 giugno 2013, la ventitreesima puntata di Piazzapulita, talk show di approfondimento condotto come sempre da Corrado Formigli su La7. Non cambi mai è il titolo dellappuntamento odierno, riferito in particolare alle forze politiche italiane: dal governo Letta fino a Beppe Grillo, dovè il vero cambiamento che tutti si aspettavano? Nonostante le critiche, gli attacchi e la delusione espressa chiaramente dai cittadini nei confronti dellattuale classe politica, lintera situazione parlamentare sembra essere rimasta immutata. Anche il tanto atteso apriscatole del Movimento 5 Stelle, nonostante il boom elettorale del febbraio scorso, appare meno efficace di quanto si credeva. Il movimento di Beppe Grillo sta attraversando una fase molto delicata, con una frangia di parlamentari dissidenti pronti a passare al Gruppo misto di Camera e Senato. In questi giorni si è anche parlato di un possibile addio di Grillo, che potrebbe lasciare la guida del M5S. Non mancheranno comunque dei commenti allultimo provvedimento del Governo, il cosiddetto decreto del fare, approvato sabato scorso. Tante le misure, ma non si è parlato di tasse, di Imu e Iva, che sono forse temi capaci di far saltare laccordo politico tra Pd e Pdl.



A intervenire nello studio di Corrado Formigli ci saranno oggi Walter Veltroni, i giornalisti Enrico Mentana, direttore del TgLa7 e Pietrangelo Buttafuoco de Il Foglio, Guidalberto Guidi, Presidente di Ducati Energia, Maurizio Landini segretario generale della Fiom, il fotografo Oliviero Toscani e la partecipazione di Max Paiella. Durante la trasmissione, inoltre, verrà trasmesso un reportage esclusivo da Istanbul sulle violenze di Gezi Park e la rivolta dei giovani turchi. Ricordiamo che come sempre Piazzapulita sarà trasmesso anche in diretta streaming sul web attraverso Youtube e allindirizzo ww.la7.it.

Leggi anche

Omicidio Simonetta Cesaroni, cos'è "caso Matrix" del 2007/ Lo scoop di Enrico Mentana sul delitto di via PomaEnrico Mentana resta al Tg La7/ L'annuncio: “Ho parlato con Cairo, starò qui fino al 2026”