Questa sera, martedì 18 giugno, alle 21.05 su Rai Tre andrà in onda una nuova puntata di Ballarò. La trasmissione di approfondimento condotta da Giovanni Floris analizzerà la situazione politica ed economica del nostro Paese, in particolare si soffermerà su ciò che sta accadendo allinterno del Movimento 5 Stelle dopo il caso Gambaro che rischia lespulsione dopo aver criticato il loro leader Beppe Grillo per la sconfitta alle elezioni amministrative. Chissà se oltre a lei anche il deputato Paola Pinna rischia di fare la stessa fine?
E poi spazio alla riforma economica e ai decreti varati o in procinto di essere varati dal governo Letta. Gli italiani si aspettano molto da questo esecutivo di larghe intese. Quanto meno vogliono tornare a vivere sereni e non stretti nella morsa dei debiti, con sempre meno soldi da spendere anche per lacquisto di beni di stretta necessità.
Gli ospiti che interverranno nel dibattito sono: il sottosegretario al Ministero del Lavoro,Carlo DellAringa; Stefania Prestigiacomo del PdL, Gianni Cuperlo del PD, lamministratore delegato di Terna, Flavio Cattaneo; e ancora, Marika Di Pierri di A Sud, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e il presidente di RCS Libri, Paolo Mieli.
Non mancheranno i contributi di Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, e lirriverente copertina satirica di Maurizio Crozza.
possibile vedere il talk show in diretta streaming dal sito della Rai.