Durante la prima puntata di Jump! Stasera mi tuffo ha già dato ampia dimostrazione delle sue capacità riuscendo a classificarsi prima, nella seconda ha invece rischiato di essere eliminata. Anna Falchi dovrà quindi impegnarsi per approdare alla finale del programma tv. Lattrice italo finnica, il cui vero nome è Anna Cristina Palomaki, è nata a Tampere, in Finlandia, nel 1972, da madre e modella finnica e padre italiano. A 6 anni è venuta a vivere con la famiglia in Italia. A 17 anni ha partecipato a Miss Italia classificandosi seconda e vincendo la fascia di Miss Cinema e da quel momento ha iniziato la sua carriera come modella, ma ha dovuto aspettare ancora alcuni anni prima di vedersi consacrare come icona di bellezza.



Il debutto come attrice è avvenuto nel 1993 nel film “Nel continente nero” di Marco Risi a cui sono seguite altre due pellicole che hanno contribuito a lanciarla definitivamente nel mondo del cinema: “SPQR” e “Dellamorte, dellamore” (1994). La sua fama si è poi consolidata grazie a Pippo Baudo che l’ha voluta accanto a sé per la conduzione del Festival di Sanremo del 1995. Ed è in quelloccasione che ha mostrato al pubblico anche la sua simpatia e spontaneità.



Negli anni seguenti, accanto alla carriera cinematografica, l’attrice è riuscita a comparire sempre più in tv, sia nelle vesti di ospite che in quelle di conduttrice (Luna Park, Zecchino d’Oro, Domenica In, Ballando con le stelle). Nel 2000 ha debuttato anche a teatro e quindi ha diviso i suoi impegni con il ruolo di produttrice, a cui ha aggiunto anche quello di conduttrice radiofonica con alcune trasmissioni di grande successo.

Anna Falchi è una donna impegnata su diversi fronti, ma la fortunata carriera professionale non le ha però portato altrettanto successo nella vita privata e lei stessa ha raccontato in più di un’occasione come le sue storie d’amore finite (con Fiorello e Max Biaggi) l’abbiano lasciata triste e depressa. Dopo il fallimentare matrimonio con l’immobiliarista Stefano Ricucci, durato solo un anno per i guai giudiziari che l’hanno coinvolto, Anna si è legata all’imprenditore Denny Montesi, ma anche in questo caso la sua liasion è finita dopo solo due anni e nonostante la nascita della piccola Alyssa. Ora l’attrice sembra aver ritrovato l’amore accanto ad Andrea Ruggeri, il cui zio è il celebre giornalista televisivo Bruno Vespa.



Forse è proprio l’amore il lato debole di Anna, che poco tempo fa si è ritrovata a parlare in un’intervista delle sue storie passate e si è scoperto che l’uomo che ha amato di più è stato Fiorello, fedifrago e affascinante, mentre Ricucci era solerte e pieno di attenzioni nei suoi confronti, ma forse era lei che non ne era veramente innamorata.

La sua partecipazione a Jump! Stasera mi tuffo non è stata la prima come concorrente in un programma tv: già nel 2007 aveva partecipato a Ballando con le stelle, giungendo seconda accanto a Stefano Di Filippo.

Nel programma di Canale 5 al suo fianco c’è Sandro Maiorano, campione italiano di body building e concorrente Nip. Ora questa coppia dovrà dare il massimo per raggiungere il traguardo della vittoria finale.