Grande attesa questa sera, venerdì 28 giugno 2013, per la 14esima edizione del tradizionale concerto Una Voce per Padre Pio, che si terrà, come di consueto, nella cittadina di Pietrelcina, in provincia di Benevento, in memoria del santo padre francescano – che lì vi nacque il 25 maggio del 1887 – e che sarà tramesso in diretta televisiva da Rai Uno a partire dalle 21.15. Alla conduzione dell’evento, ci sarà ancora Massimo Giletti – dal 2000 presentatore di ogni edizione – affiancato, questa volta, da Maddalena Corvaglia e come guest star è stato confermato Marco Carta, vincitore di Amici di Maria De Filippi e del Festival di Sanremo 2009, che partecipò a Una Voce per Padre Pio anche nel 2010. Saranno inoltre presenti Elhaida Dani, trionfatrice del nuovo talent The Voice of Italy, Raf, Giancarlo Giannini, Lina Sastri, Toto Cutugno, Orietta Berti, Patty Pravo, Frate Alessandro Brustenghi e il Coro di bambini africani Rithmes Sons dAfrique.



La piazza centrale del paese natale di Padre Pio si riempirà di suoni e di spettatori che si accalcheranno sotto il palco non solo per poter assistere alle esibizioni canore degli artisti in scaletta, ma anche per testimoniare l’attaccamento al celebre santo, che sarà omaggiato con video ehe raccontano la sua infanzia nel vecchio borgo di Pietrelcina e la sua vita adulta a San Giovanni Rotondo, in modo da far conoscere ai telespettatori non solo i luoghi cardine della sua esistenza terrena, ma anche la sua spiritualità e il suo operato. 

Leggi anche

Marco Carta: chi è, carriera e vita privata/ É fidanzato? “C’è una persona al mio fianco...”Marco Carta: “La morte di mia madre è stata come un abbandono”/ “Non ho potuto salutare mia nonna…”