Questa sera, lunedì 3 maggio, Rai Uno trasmetterà il Wind Music Awards 2013, levento musicale live in programma dal Foro Italico di Roma (non più dallArena di Verona come lo scorso anno), presentata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Mentre la diretta radiofonica è stata affidata a Rtl 102.5. Molti i cantanti che si esibiranno sul palco per ricevere, poi i premi messi in palio (tra questi il disco doro, quello di platino e il multiplatino).
Tra i big in gara Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Ligabue, Negramaro, Biagio Antonacci, Max Pezzali, Francesco De Gregori, Marco Mengoni, Club Dogo, Malika Ayane, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Antonello Venditti, Gianna Nannini, Emma Marrone (reduce dallesperienza come coach ad Amici, canterà uno dei suoi pezzi dallalbum Schiena), Modà, Emis Killa, Mario Biondi, Chiara Galiazzo e Fedez. In scaletta sono previsti anche degli ospiti stranieri: Bastille, Jamie Cullum e Olly Murs.
Oltre a seguire levento dalla tv o dalla radio, sarà possibile vedere il Wind Music Awards 2013 e scoprire chi saranno i vincitori a partire dalle 21 anche in streaming dal sito della Rai.