Questa sera, venerdì 7 giugno 2013, andrà in onda la sesta (e quindi l’ultima) puntata del programma Amore criminale, che presenta fatti veri presi dalla cronaca di violenza contro le donne. Oggi Barbara De Rossi, al timone della trasmissione, ci parlerà di un caso particolare. Quello di Antonio e Cosimo, due fratelli transessuali. Nati in Sicilia in una famiglia numerosa, nel 1979 si trasferiscono a vivere da una sorella a Torino dove realizzano la loro omosessualità fino ad allora tenuta nascosta. Di fatto, diventano due travestiti che si vendono lungo le strade e negli appartamenti, accumulando una ricchezza notevole. Nel 1991 però uno di loro, che si fa chiamare Asha, rimane ucciso da un cliente. Stessa sorte accadrà pochi anni dopo anche al fratello (che ha preso il nome di Valentina). Nel 1995, in una serata in discoteca, conosce Umberto, un ragazzo impulsivo. Dopo pochi mesi Umberto uccide Valentina nel corso di una lite spezzandole il collo e ne occulta il cadavere in una scarpata. Ci vorranno ben dodici anni perché venga ritrovato.



Nella puntata in onda questa sera si racconta anche la storia di Mariarosaria il cui sogno era fare la giornalista. Riesce a farsi assumere in una televisione privata di Cosenza dove grazie alla sua bellezza diventa molto popolare e arriva a condurre il tg serale. Ha però un pessimo fidanzamento interrotto proprio poco prima del matrimonio tanto sognato. La voglia di mettere su famiglia la spinge a frequentare Corrado, un uomo che ha alle spalle un matrimonio finito.



Un giorno Mariarosaria riceve una proposta di lavoro importante da un tv italo canadese. Umberto reagisce malissimo e dopo una lite in macchina uccide la donna con 14 coltellate. Dopo il terribile gesto si impiccherà in una casa disabitata.

Nella puntata di Amore criminale di stasera sarà ospite l’attore Enrico Brignano.

Leggi anche

Maria Sestina Arcuri uccisa dal compagno Andrea Landolfi/ Il delitto a Ronciglione, il processo e la condanna