Questa sera, venerdì 7 giugno, Italia 1 proporrà un altro episodio della seconda serie di True Justice. L’episodio, dal titolo Missione segreta, è diretto da Keoni Waxman, dura poco meno di un’ora, la quale, come al solito si preannuncia come una vera e propria scossa di adrenalina. La seconda serie è incentrata sulla spasmodica ricerca portata avanti da Elijah Kane per arrivare a punire i responsabili dell’uccisione degli uomini che componevano la sua squadra, come aveva promesso durante il loro funerale.

Steven Seagal, nel ruolo del poliziotto duro e deciso che non arretra di fronte a nulla nell’espletamento delle missioni che gli vengono affidate, riesce ad essere credibile, nonostante uno stile di recitazione minimale, ormai ben noto a fans e detrattori. Il film di Italia 1, dovrà contendere audience alle altre reti in una serata che, probabilmente, sarà monopolizzata dalla gara che vedrà impegnata la nazionale italiana di calcio a Praga, contro la Repubblica Ceca, nell’ambito delle qualificazioni per i mondiali che si svolgeranno in Brasile nella prossima estate. La partita andrà in onda su Rai Uno. Il secondo canale della Rai vedrà protagonista Rex, mentre Rai Tre propone Amore criminale. Su Canale 5 ci sarà un classico romantico, con il film Ghost. Rete 4 offre l’appuntamento settimanale con Quarto Grado. Infine, La7, che propone Vacanze nel paese delle meraviglie, l’antologia dei momenti migliori del programma satirico di Maurizio Crozza.

Ma veniamo alla trama dellepisodio di True Justice in onda questa sera. La scena iniziale riguarda l’assalto a un furgone blindato, culminato in una cruenta sparatoria, la quale frutta ben venti milioni di dollari alla banda che lo ha messo in scena. I soldi sono quelli appartenenti ai cartelli della droga messicani e a eseguire il colpo è stata una piccola banda di mercenari pronti a tutto e capeggiati da Bojan, i quali però stavolta non hanno spartito i proventi della rapina con il loro boss.

Tra coloro che si mettono sulle tracce dei soldi, c’è anche Elijah Kane (Steven Seagal), il quale è intenzionato a sfruttare l’occasione offerta dalla faida tra il temibile terrorista di origini serbe e i criminali messicani che controllano il mercato degli stupefacenti.

Kane infatti, è a conoscenza del fatto che a ripulire i proventi della rapina sarà un uomo di Hezbollah. Salim Abboud, il quale è legato all’organizzazione che ha distrutto in un sanguinoso attentato la precedente squadra di Kane, Eidolon. Una volta preparata la trappola, però, lo stesso Salim Abboud si rivela soltanto un sosia, complicando notevolmente la missione e dando lo spunto a numerosi colpi di scena.