Nella puntata in onda questa sera, venerdì 7 giugno, di Quarto grado su Rete 4 alle ore 21:15 (che sarà anche l’ultima per questa stagione), si toccheranno diversi casi di cronaca alla ribalta da parecchio tempo. Innanzitutto il cosiddetto giallo di Garlasco, che recentemente è stato riaperto con una clamorosa sentenza della Cassazione che ha ribaltato la precedente sentenza. Alberto Stasi infatti era stato assolto, ma ora deve venir processato nuovamente per l’accusa di aver ucciso la sua fidanzata Chiara Poggi. Questo giallo attende una soluzione da ormai sei anni. Nonostante gli indizi raccolti, non sembra esserci una prova schiacciante contro Stasi: vedremo come evolverà il processo.
Salvo Sottile parlerà poi del caso della donna scomparsa in Toscana, Roberta Ragusa: negli ultimi giorni infatti si è assistito all’interrogatorio di Sara Calzolaio, l’amante di Antonio Logli, marito di Roberta Ragusa. Nell’interrogatorio la Calzolaio ha detto che secondo lei la moglie di Antonio Logli è andata via spontaneamente di casa. Si sospetta invece che il marito l’abbia uccisa. Anche questo è un giallo (seppur aperto da meno tempo) in cui si fatica ad arrivare alla verità. Anche perché sinora non è stato trovato il corpo della donna
Si parlerà quindi di Daniela Sabotig, una farmacista di Udine morta in un incidente stradale che sarebbe stato provocato appositamente da Ivan Zucchelli, suo amico, poi arrestato. Anche in questo caso tanti indizi contro l’uomo.
Salvo Sottile e Sabrina Scampini si occuperanno infine del caso di Dina Dore, la donna benne uccisa nel garage della sua abitazione nel marzo del 2008. Ma ci sarà spazio anche per aggiornamenti relativi al processo per la morte di Sarah Scazzi.