Niall Horan degli One Direction è stato vittima degli hacker su Twitter. Il cantante irlandese della boy band è stato avvertito dai suoi fan che qualcosa non funzionava sul suo account. All’inizio della giornata i follower di Niall Horan si sono accorti che il suo account bloccava i fan. Dopo aver notato attività queste strane sulla pagina di Niall, una fan ha scritto al sito del social network: Dopo lunghe ricerche e la raccolta di prove, siamo giunti alla conclusione che l’account di Niall sia stato hackerato. Se fate parte dello staff degli One Direction o avete qualche contatto, per favore aiutateci a comunicare questa notizia a Niall… non è bello che gli stia accadendo questa cosa e lui non se ne accorga nemmeno. Infatti i fan, per attirare l’attenzione di Niall hanno creato l’hashtag: #NIALLCHANGEYOURPASSWORD (Niall cambia la tua password). Gli sforzi dei fan ha funzionato e poco dopo Niall ha twittato un post per i suoi follower: Il mio Twitter è stato violato! Smettere di seguire le persone… Riprenderemo il controllo. Fortunatamente due ore dopo Niall era nuovamente padrone della sua pagina: Ok sono tornato! Odio gli hacker!.



Nonostante il successo ottenuto, le directioner non si sono fermate qui e hanno addirittura scomodato il Presidente degli Stati Uniti Obama, per impedire che gli hacker violino i social network dei loro idoli. Da ieri sera l’hashtag #Obamahelpdirectioner è nei trend topic mondiali. In Italia l’hashtag è stato accolto con molta ironia, certamente non sono mancate le condivisioni da parte delle directioner italiane, ma la maggior parte dei tweet esprimono lo stupore per aver chiamato in causa anche Obama: #ObamaHelpDirectioners mo che c’entra Obama con gli Hacker? Sarà anche il presidente statunitense, ma non ha la bacchetta magica…. Un altro utente twitta: #ObamaHelpDirectioners Capisco che è brutto sapere che il tuo idolo è stato hackerato, ma vi pare sensato? Non è mica un problema così grave!. C’è chi fa notare che forse era più opportuno chiedere aiuto all’FBI: #ObamaHelpDirectioners secondo le directioners Obama sa come scovare un hacker? Io direi sia QUASI più “sensato” #FBIHelpDirectioners semmai. Senza tener conto degli utenti che si sono soffermati all’errore grammaticale del verbo help, in quanto in inglese la terza persona singolare vuole la s e quindi sarebbe stato corretto scrivere helps. Qualcuno chiede al Presidente USA di prendere in seria considerazione la richiesta delle fan degli One Direction: Il waterboarding e Guantanamo sono niente in confronto. Oby aiutale a rinsavire. Oppure sterminale. #ObamaHelpDirectioners. Qualcuno ha creato altri divertenti hashtag con cui le directioner avrebbero potuto chiedere aiuto: #PapaFrancescoHelpDirectioners, #DonMatteoHelpDirectioners, #peppapighelpsdirectioners, #ScoobyDooHelpDirectioners. Fortunatamente c’è anche chi difende l’iniziativa delle fan degli 1D: #ObamaHelpDirectioners SI CHIAMA IRONIA NON DISAGIO MENTALE.

Leggi anche

Selena Gomez e Benny Blanco si sposano/ L'annuncio della coppia: "L'eternità inizia adesso"Chi è Mario Cusitore, il cavaliere che torna a Uomini e Donne/ Dopo l'addio, corteggia Prasanna Conti