Da questa sera, mercoledì 10 luglio, alle 21.10 arriva su Italia 1 la seconda stagione di Person of interest, la serie tv della Cbs ideata da J.J. Abrams (Lost, Alias Fringe) e da Jonathan Nolan (MementoIl cavaliere oscuro), fratello del regista Christopher Nolan. Raccontando le avventure di Finch (Michael Emerson) e Reese (Jim Caviezel) viene rappresentato un mondo governato telematicamente nel quale sia possibile prevenire i crimini, grazie alla Macchina che fornisce loro le identità di persone che potrebbero essere o vittime o carnefici. Nella seconda stagione Abrams e Nolan fanno emergere un nuovo dilemma filosofico e scientifico: è possibile lintelligenza artificiale? I computer possono essere dotati di coscienza e di pensiero proprio? Siamo così dipendenti dalla tecnologia da permettere lazzeramento della privacy?



La seconda stagione parte da dove si era conclusa la prima: Finch è stato rapito da Root (Amy Acker), la hacker curiosa di sapere come abbia fatto il genio dellinformatica a realizzare una macchina quasi perfetta. Reese si mette a darle la caccia, ma deve anche restare in contatto con la Macchina, che continua a dare numeri di previdenza sociale da cui risalire ai nomi di personaggi coinvolti in diversi casi. Ad aiutare Reese e Finch ci saranno ancora una volta Carter (Taraji P. Henson) e Fusco (Kevin Chapman), ormai consapevoli di essere entrambi in contatto con Finch e Reese da tempo. Tra i nuovi personaggi, invece, ci sarà Samantha (Sarah Shahi), ex assassino del Governo.Tra le guest stars della seconda stagione si fanno notare: Mark Pellegrino (Lost), Julian Sands (24, Smalville), Gloria Votsis (White Collar) e Carrie Preston (True Blood), sposata nella vita reale con Michael Emerson.



Questa sera approda in prima tv su Italia 1, alle ore 23.00, anche la serie Suits. Protagonisti della serie ambientata a New York sono l’avvocato Harvey Specter (Gabriel Macht) e Mike Ross (Patrick J. Adams), ragazzo dotato di una memoria prodigiosa che gli consente di ricordare tutto ciò che legge.

Mike dimostra un intelligenza fuori da comune, ma il suo sogno di diventare un avvocato s’infrange quando viene espulso dal college. Il ragazzo si dà per vinto e continua a sostenere esami, dietro lauta ricompensa al posto di altri studenti. Quando Harvey ottiene una promozione viene obbligato ad assumere un praticante laureato. L’avvocato incontra Mike e, restando stupito dalla sua intelligenza, gli propone di andare a lavorare con lui spacciandolo per un neolaureato…