Questa sera, mercoledì 17 luglio, va in onda su Canale 5 il terzo appuntamento con Studio 5, il programma condotto da Alfonso Signorini che festeggia la storia di Canale 5 attraverso i suoi protagonisti. Signorini continua il suo viaggio nella storia della prima rete Mediaset riproponendo i momenti più significativi di 30 anni di messa in onda. I primi due appuntamenti hanno registrato ascolti al di sotto delle aspettative: la prima puntata, in onda il 3 luglio, con Gerry Scotti, Valeria Marini e Marco Bocci ha totalizzato 2.453.000 ascoltatori con il 12.32% di share. Ospiti di questa sera sono Belen Rodriguez e Stefano De Martino, per la prima volta insieme in una trasmissione televisiva. I due, diventati genitori del piccolo Santiago lo scorso 9 aprile, racconteranno aneddoti e retroscena divertenti della loro storia damore, nata nel 2012 durante il serale di Amici 11, quando il ballerino napoletano stava ancora con Emma Marrone. “Banditi dalla tv, li abbiamo voluti radunare noi. E sono tornati a produrre ormoni con un tango e un bacio mozzafiato“, ha detto Alfonso Signorini.



Nella puntata di stasera di Studio 5 si celebrano anche i vent’anni del TG5. Signorini ripercorrerà del primo telegiornale Mediaset con il mitico gruppo di giornalisti che parteciparono alla sua fondazione: Clemente Mimun, Enrico Mentana, Cristina Parodi e Cesara Bonamici. Alle 13.00 del 13 gennaio 1992, durante una puntata di Non è la RAI, venne trasmessa la prima edizione del TG5. Alle 20.00, dopo il quiz La ruota della fortuna condotto da Mike Bongiorno, venne trasmessa la seconda edizione del TG5  e infine alle 24.00, dopo il Maurizio Costanzo Show, venne trasmessa la terza ed ultima edizione della giornata che si chiamava TG5 Mezza Notte. Tra i video che verranno mostrati anche la prima puntata del TG5: Abbiamo mostrato la primissima puntata, non partivano i servizi e cerano rumori di sottofondo. Mentana ha raccontato che era Berlusconi che dietro le quinte sfasciava a calci lo studio!, ha detto Signorini in un’intervista a Libero dell’inizio del mese. In studio ci sarà anche Marco Columbro, che negli anni ’90 ha lavorato al fianco di Lorella Cuccarini con la quale ha condotto diverse fortunate edizioni di Paperissima e Buona domenica



Ospite della serata anche Paola Barale, storica valletta di Mike Bongiorno a La ruota della fortuna dal 1989 al 1995. Infine ci saranno anche il comico di Colorado Angelo Pintus e Chiara Galiazzo, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor che si esibirà con alcune delle sue ultime hit.

Leggi anche

Belen Rodriguez e la frecciatina ad Elodie/ "Mostrare il proprio corpo come forma di lotta..."