Questa sera, mercoledì 31 luglio in prima serata, su Canale 5, va in onda il quinto e penultimo appuntamento con Studio 5, il programma condotto da Alfonso Signorini che ripercorre la storia della rete ammiraglia Mediaset attraverso i suoi protagonisti. Dopo Maria De Filippi, Maurizio Costanzo, Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Marco Bocci, Gerry Scotti e tanti altri volti noti, arrivano a Studio 5 Alba Parietti, Federica Panicucci e Paola Perego.
Alba Parietti ha debuttato su Canale 5 con Super Record nel 1983 e nel 1985 sostituì per un breve periodo Fiorella Pierobon come annunciatrice della rete. Nel 1994 assieme a Emma Coriandoli (interpretata da Maurizio Ferrini), fu la prima conduttrice donna di Striscia la notizia e nello stesso anno ha condotto su Canale 5 la cerimonia d’assegnazione dei Telegatti accanto a Corrado. la primadonna de Il Teo Show – sono tornato normale show condotto da Teo Teocoli su Canale 5 nel 2004. Da qualche anno, la Parietti è divenuta opinionista in molti programmi televisivi. Alba Parietti racconterà anche della sua breve parentesi come cantante.
Federica Panicucci racconterà del suo debutto su Canale 5 nel ruolo di “hostess” alla trasmissione Il gioco delle coppie, condotta da Marco Predolin. Ha condotto il Festivalbar per tre anni di seguito, dal 1993 al 1995. Dopo aver lavorato per alcuni anni in Rai, è tornata a Mediaset prima su Italia 1, poi nella stagione televisiva 2009-2010 è approdata su Canale 5 alla conduzione di Mattino Cinque. A dicembre 2010 conduce, insieme ad Alfonso Signorini Finale Mediafriends Cup 2010, prima edizione del trofeo calcistico di beneficenza. Nel gennaio 2011 prende il posto di Barbara d’Urso alla conduzione di Domenica Cinque, curando la seconda parte della trasmissione dedicata al varietà e al gossip. Federica Panicucci, che ritornerà a settembre al timone di Mattino Cinque, parlerà anche del nuovo programma Tutti dicono I love you, che ricorda Stranamore.
Paola Perego torna, per Alfonso Signorini, su Canale 5. Attualmente la moglie di Lucio Presta ha un contratto con la Rai e a partire da settembre condurrà La vita in diretta. Nel 1988 Paola Perego è valletta a Tuttinfamiglia e sempre negli ultimi anni ’80 è stata anche annunciatrice di Canale 5 e Italia 1 alternandosi con Fiorella Pierobon e Gabriella Golia. Nel 2006 le viene affidata la conduzione di Verissimo. Dal 2006 al 2008 ha condotto Buona Domenica. A marzo 2009 è tornata in prima serata su Canale 5 con la quarta edizione del reality show La fattoria. A marzo 2010 conduce Lo show dei record.
Saranno in studio il cantante rapper Fedez e Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor. Il giovane rapper milanese ha scritto una canzone dedicata al direttore di Chi, dal titolo “Alfonso Signorini (eroe nazionale)” e ha duettato con Francesca Michielin in “Cigno Nero”.