Questa sera, venerdì 23 agosto, su Canale 5 va in onda in prima tv il film Inga Lindstrom – Scelte affrettate (titolo originale: Inga Lindström – Die Hochzeit meines Mannes). La pellicola è stato prodotta nel 2011 in Germania e diretta dalla regista Karola Hattop. Nel cast: Thomas Unger e Julia Jager, e altri interpreti di livello internazionale come Julie Engelbrecht, Daniel Friedrich, Moritz Glasser e Daniel Rosner. Il film avrà a che fare con la concorrenza degli altri programmi in prima serata. Rai Uno propone due episodi della serie Fuori Classe con Luciana Littizzetto. invece la volta delle indagini della squadra di NCIS – Unità anticrimine a far capolino nella prima serata di Rai Due. Su Rai Tre spazio ai fatti raccontati nel corso della puntata della Grande Storia, nel corso della quale viene puntato il focus sui principali avvenimenti e protagonisti del Novecento. Su Rete 4 è in programmazione il film Fino a prova contraria diretto e interpretato dal grandissimo Clint Eastwood, mentre su Italia 1 cè il film commedia Tutti pazzi per loro con Kate Hudson. Infine, su La7 ci attende una puntata della trasmissione Vacanze nel Paese delle meraviglie con il meglio degli sketch del comico Maurizio Crozza.



Ma ecco la trama di Inga Lindstrom – Scelte affrettate. Lena (Julia Jager) è una madre di circa quarantanni che si è trovata a dover crescere da sola il suo figlio di sedici anni avuto quando era ancora giovanissima. Tuttavia, nel corso della propria vita aveva conosciuto il grande amore frequentando per tantissimo tempo lallora giovanissimo Jacob (Thomas Unger). La loro è stata una storia damore davvero intensa, che li aveva visti innamoratissimi luno dellaltra. A interromperla era stata la consapevolezza che le rispettive strade, soprattutto da un punto di vista lavorativo, si stessero per dividere in maniera netta. Entrambi hanno dato la precedenza alle rispettive carriere e quindi Lena e Jacob con grandissima difficoltà si sono dovuti dire addio. Lena nel frattempo si è dedicata esclusivamente al lavoro e non si è ricostruita una vita sentimentale.



Tra laltro il suo lavoro che la vede responsabile dellorganizzazione degli eventi di intrattenimento per i viaggiatori a bordo di navi da crociera, non le consente di poter gestire in maniera solida una possibile nuova storia damore. Tuttavia, come spesso accade nel corso della vita, il destino sa riservare delle imprevedibili situazioni. Lena viene contatta dal proprio capo affinchè si occupi dellorganizzazione del matrimonio di sua figlia. La cerimonia dovrà essere celebrata ovviamente a bordo della nave e dovrà essere quanto più originale possibile. Lena, incomincia a lavorarci sopra curando i vari aspetti al meglio delle proprie possibilità. Purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, Lena viene influenzata dal fatto che il futuro sposo della figlia del proprio capo sia Jacob. 



Improvvisamente in Lena si riaccendo vecchi sentimenti che sembravano essere ormai sopiti e che la mettono davanti a una difficile scelta: seguire ciò che le dice il cuore e riabbracciare il proprio amato Jacob, che tra l’altro mostra di aver ugualmente sentimenti molto intensi nei suoi confronti, oppure seguire ancora una volta la ragione mettendo in secondo piano l’amore. Anche se inizialmente Lena cerca di imporsi una condotta quanto più professionale possibile, il fatto di essere a bordo di una nave le impone di trovarsi spesso di fronte a Jacob facendo così i conti con i propri sentimenti.