A Beautiful Taylor (Hunter Tylo) trova a casa sua Katie (Nancy Sloan), ma non capisce cosa ci faccia lì. Bill (Don Diamont) e Brooke (Katherine Kelly Lang) sono preoccupati per lei e pensano che sia partita per chissà quale destinazione. Katie comprende che Taylor ha avuto modo di parlare con Bill e Brooke e le spiega che ha mandato una persona ad Aspen con il suo cellulare per far credere loro di essere partita: questo le farà guadagnare tempo per organizzare la sua partenza. Katie è convinta di non essere in grado di dare a suo figlio quello di cui ha bisogno perché non possiede listinto di una madre. Taylor le ricorda che Will ha bisogno di lei e che è anche lunica madre che ha. Katie sostiene che sarà Brooke a occuparsi di tutto: Will ha bisogno di due genitori amorevoli e lei non è in grado di esserlo insieme a Bill. Katie dice di aver considerato la sua scelta sotto tutti i punti di vista compreso il fatto che Taylor possa tornare con Ridge (Ron Moss) se Brooke si legherà a Bill. Per questo Katie le dice di pensarci bene prima di dissuaderla. Taylor le ricorda che ora stanno parlando di lei, della sua paura di morire e di come questo interferisca della sua capacità di legarsi a suo figlio. Katie si agita e poco dopo ha un attacco di panico. Taylor vorrebbe chiamare lambulanza, ma Katie riesce a calmarsi. Poi Taylor si allontana in unaltra stanza per prendere il numero di telefono di un professionista con cui Katie possa parlare, ma quando ritorna non la trova.



Allaeroporto, il jet privato della Spencer è pronto per il decollo. A bordo ci sono Steffy (Jacqueline Maclnnes Wood) e Liam (Scott Clifton) in partenza per le Hawaii. Allimprovviso, però, arrivano Bill e Brooke insieme a Will. Bill dice che laereo dovrà dirigersi ad Aspen, dove pensa di poter raggiungere Katie. Bill è molto arrabbiato con Katie, perché non capisce come abbia potuto abbandonarlo così e non può aspettare che la donna abbia una sorta di illuminazione perché Will ha bisogno di lei adesso.



Bill, Brooke, Liam e Steffy arrivano ad Aspen. Le indicazioni del localizzatore Gps segnalano il cellulare di Katie a villa Spencer. Arrivati alla villa trovano una busta indirizzata a Bill davanti la porta. Dentro cè una lettera di Katie con cui gli chiede il divorzio, il suo cellulare e lanello nuziale: Bill è sconvolto e urla il suo nome. Brooke tenta di consolarlo. Tutti si chiedono dove possa essere Katie. Per Steffy se lei non vuole essere trovata ci riuscirà. Bill telefona a Taylor e scopre che Katie si trova a Los Angeles e che è passata da lei. Bill si altera con lei perché non è riuscita a trattenerla.



A questo punto Bill si arrende perché se Katie dice che non è adatta a fare la madre probabilmente ha ragione. Will inizia a piangere e Bill lo prende amorevolmente in braccio per consolarlo e rassicurarlo che suo padre è lì per lui.

Katie passa a casa Spencer per incontrarsi con la sua assistente Adele la quale si è occupata di portare il suo cellulare ad Aspen. Katie prende un paio di foto e va via. La puntata si chiude con la donna che si trova sola in una casa presa in affitto, guarda le foto che ha portato via da casa sua e scoppia a piangere.

 

Trama puntata 6 agosto 2013 Stephanie (Susan Flanney) incontra Dayzee (Kristolyn Lloyd) per raccontare anche a lei che sta per morire e decide di fare un gesto di generosità nei suoi confronti. Nel frattempo Thomas (Adam Gregory) ha indetto una riunione generale alla Forrester per annunciare radicali cambiamenti, con il lancio della nuova linea di Caroline (Linsey Godfrey). Brooke (Katherine Kelly Lang), Liam (Scott Clifton) e Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) sono ad Aspen assieme a Will e Bill (Don Diamont). S’interrogano su che cosa sia capitato a Katie (Heather Tom) e sui motivi che l’hanno indotta ad abbandonare suo figlio e suo marito.