Questa sera, martedì 10 settembre 2013, alle 21.05 inizia la nuova, la dodicesima, stagione di Ballarò, il talk show di Rai Tre condotto da Giovanni Floris. Come ormai tradizione del programma Maurizio Crozza aprirà la puntata con la sua copertina satirica. Di chi e di che cosa parlerà stasera il comico genovese? Difficile non immaginare che parlerà di Silvio Berlusconi e della possibile decadenza da senatore, tema caldo che sta animando la politica attuale e i talk show televisivi ormai ripresi a pieno regime. Berlusconi aspetta di sapere se rimarrà senatore, il Parlamento aspetta di sapere se la maggioranza reggerà allurto, gli Italiani aspettano lautunno alle porte facendo i conti tra Imu e Iva prossima, si legge sul sito ufficiale della trasmissione. Stasera quindi Ballarò non parlerà solo di Berlusconi, anche se il filo rosso della puntata sembra proprio essere l’attesa. Se Berlusconi attende di sapere se resterà senatore, Letta aspetta di sapere se il suo governo resterà in piedi o di avvierà verso la sua decadenza. Ma anche gli italiani aspettano, aspettano di sapere cosa ne sarà di Imu e Iva e come incideranno sulle loro finanze. Non mancherà una finestra sulla situazione in Siria e molto probabilmente ci sarà un collegamento con Domenico Quirico, il giornalista liberato dopo cinque mesi di inferno in Siria che racconterà in prima persona cosa sta succedendo nel Paese.



Tra gli ospiti di Giovanni Floris: Gianni Cuperlo del Partito Democratico, il ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo del PdL, il presidente della BNL Luigi Abete, il presidente emerito della Corte Costituzionale Valerio Onida, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, il direttore del Tg4 Giovanni Toti, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Ci sarà anche un intervento del vicedirettore generale e capo economista dellOCSE Pier Carlo Padoan.

Leggi anche

GIOVANNI CROZZA SIGNORIS, FIGLIO DI MAURIZIO CROZZA E CARLA SIGNORIS/ "Io attore perché mi piace e non per…"Maurizio Crozza e Giovanni e Pietro, marito e figli Carla Signoris/ Tra i due non è stato amore a prima vista