Hunger Games: La ragazza di fuoco è pronto a incendiare il box office, secondo un nuovo sondaggio dei film più attesi della stagione proposto da Fandango, venditore online di biglietti. Il sequel di Hunger Games, del 2012, è stato il film che il 28% degli intervistati ha detto di non vedere l’ora di vedere. Al secondo posto un’altro sequel, “Thor: The Dark World“, scelto dal 21% Gravity, di Alfonso Cuaron con Sandra Bullock e George Clooney, è il terzo film più atteso dell’anno dal 15% degli intervistati. I tre film che dominano la classifica – Hunger Games, Thor e Gravity – potevano anche essere rilasciati prima dell’estate. Sono grandi, film di effetti speciali, ha detto Dave Karger, di Fandango.
Lo studio è stato condotto la scorsa settimana sul sito di Fandango e attraverso le sue piattaforme mobili. Fandango ha scelto dicembre come data di scadenza, in modo che “Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug” e “Monuments Men” non fossero compresi nel sondaggio. Gli intervistati hanno anche dovuto dire quale performance non vedono l’ora di vedere. Tra le star maschili, il ritorno di Chris Hemsworth come il dio del tuono in “Thor: The Dark World” è stato scelto dal 17% degli intervistati, mentre il ruolo del fratellino Liam Hemsworth in “Hunger Games: La ragazza di Fuoco” è il quinto più atteso con l’8% dei voti. Tra le donne, Jennifer Lawrence domina il sondaggio con il 39% dei voti per il suo ruolo in “Hunger Games: La ragazza di Fuoco“. Sandra Bullock ha ottenuto il secondo posto per “Gravity“, con il 21% dei voti.



A conferma che “Hunger Games: La ragazza di fuoco” è il film pi atteso dell’anno è il numero di persone che hanno visualizzato il trailer del film online: secondo i dati riportati da “The Hollywood Reporter” il trailer ha registrato oltre 8 milioni di views solo nellultimo weekend di agosto. Il trailer ufficiale è così giunto al vertice della top 10 dei trailer più cliccati online.



I 5 film più attesi:
1. Hunger Games: La ragazza di Fuoco, 28%
2. Thor: The Dark World, 21%
3. Gravity, 15%
4. Ender’s Game, 4%
5. Carrie, 4%

 

La performance maschile più attesa:

1. Chris Hemsworth: Thor: The Dark World, 17%
2. Leonardo Di Caprio: The Wolf of Wall Street, 13%
3. George Clooney: Gravity, 13%
4. Josh Hutcherson: Hunger Games: La ragazza di Fuoco, 12%
5. Liam Hemsworth: Hunger Games: La ragazza di Fuoco, 8%

La performance femminile più attesa:

1. Jennifer Lawrence: Hunger Games: La ragazza di Fuoco, 39%
2. Sandra Bullock: Gravity, 21%
3. Natalie Portman: Thor: The Dark World, 8%
4. Meryl Streep: August: Osage County, 7%
5. Jennifer Hudson: Black Nativity, 4%