La caccia al tesoro, ascolti della puntata de Il Commissario Montalbano Nonostante siano puntat in replica “Il commissario Montalbano” continua a sbaragliare i suoi competitor. La puntata della fortunata serie tv ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri in onda ieri sera, lunedì 16 settembre, ha conquistato 5.964.000 spettatori pari al 23.06% di share, lasciandosi alle spalle la seconda puntata di “Squadra Antimafia 5” in prima tv su Canale 5, che ha conquistato il 18,16% di share.



La caccia al tesoro, la puntata de Il Commissario Montalbano in streaming Nonostante vada in onda in replica, il poliziotto di Vigata, nato dalla penna di Andrea Camilleri, continua a registrare ascolti elevati. E per chi non avesse a disposizione un televisore, è possibile seguire la puntata in diretta streaming cliccando qui. La caccia al tesoro, titolo dell’episodio in onda questa sera, promette suspance e brividi per Montalbano. Qui sotto qualche anticipazioni di quello che vedremo su Rai Uno (e in streaming).



Il Commissario Montalbano, puntata La caccia al tesoro Questa sera, lunedì 16 settembre, alle 21.10 su Rai Uno va in onda un episodio in replica della fortunatissima serie tv Il commissario Montalbano, diretta da Alberto Sironi. L’episodio si intitola La caccia al tesoro ed è tratto dall’omonimo romanzo dal racconto La sigla in Un mese con Montalbano di Andrea Camilleri. L’episodio, che fa parte della settima stagione de Il commissario Montalbano, è andato in onda la prima volta il 28 marzo 2011 ed era stato visto da 9.293.000 telespettatori, pari al 31,37% di share. Vediamone le trama. Una mattina la quiete nel commissariato di Vigata viene interrotta dalla notizia che i fratelli Gregorio e Caterina Palmisano, due anziani fanatici religiosi, hanno perso il senno e, dopo essersi barricati in casa, hanno iniziato a sparare da finestre e balconi. Montalbano (Luca Zingaretti) si arrampica per una scala dei pompieri e riesce a rendere inoffensivo il vecchio pazzo. Nell’appartamento, oltre a vari segni della follia dei due residenti, Montalbano crede di aver scoperto una giovane uccisa, ma si accorge che si tratta di una bambola gonfiabile, stranamente deturpata, senza un occhio e con un buco riparato alla meglio.

Il giorno successivo in commissariato giunge la notizia di un cadavere ritrovato in un cassonetto, ma in realtà si tratta di un’altra bambola gonfiabile. Montalbano la confronta con quella di Palmisano e vede che sono identiche: hanno anche gli stessi segni deturpanti. Il commissario capisce che le bambole fanno parte di un enigma e nei giorni successivi inizia a ricevere strane lettere anonime dove lo si sfida con indovinelli in versi a una caccia al tesoro. Ben presto la caccia al tesoro prende una piega inquietante e Montalbano intuisce che dietro quelle lettere c’è un folle che va assolutamente fermato. La situazione diventa tragica quando viene denunciata la scomparsa di una ragazza, Ninetta Bonmarito. 

Montalbano si adopera in ogni modo per ritrovare la ragazza, ma nel giro di poco viene ritrovato il cadavere di Ninetta: è vestita, truccata e sfregiata in modo tale da essere identica alle due bambole gonfiabili.