Piazzapulita, puntata 16 settembre 2013 ospiti e diretta streaming Come ogni lunedì, l’appuntamento con Corrado Formigli e il suo programma Piazza pulita è visibile anche on line, grazie alla diretta streaming raggiungibile qui. L’inizio della seconda puntata (il titolo sarà La tenaglia) delledizione 2013-14 è previsto per le 21:10. La situazione politica italiana tra vicende giudiziarie, stabilità di governo e riforme imminenti da approvare nellambito della giustizia e del lavoro, sembra sempre sul filo del rasoio. Corrado Formigli e i suoi ospiti cercheranno di fare il punto della situazione partendo dalla segregazione di Silvio Berlusconi a Villa Arcore e dalle posizioni future del governo Letta. “Da più di 40 giorni Silvio Berlusconi non esce dalla sua villa di Arcore. Perché? Da chi si sente assediato? La seconda puntata è dedicata a nuove rivelazioni sulla situazione politico giudiziaria del Cavaliere, del suo partito e della maggioranza di Governo“, si legge sul sito ufficiale della trasmissione. 



Il premier del Pd si trova infatti a dover fronteggiare due facce della stessa medaglia: da una parte aspetta la decisione della Giunta delle elezioni e dallaltra il verdetto che riguarda le immunità parlamentari nella cornice del processo al Cavaliere. Il leader del centro destra si trova a un bivio importante della sua carriera e allinterno del partito non sono ancora del tutto delineati gli schieramenti dei sostenitori e degli epuratori. Tradimento o normale selezione naturale? Forse lepoca di Silvio Berlusconi si sta avviando al tramonto e alcuni pidiellini stanno cominciando a rassegnarsi allidea e a preparare un terreno fertile per un futuro centro-destra rinnovato.



Questa sera saranno ospiti in studio il direttore del Tg La7 Enrico Mentana, il Presidente dellIdv Antonio Di Pietro, Maria Stella Gelmini del Pdl, Alessandra Moretti del Pd, Tito Boeri della Voce.Info e Marianna Aprile del settimanale Oggi. Durante la puntata, che verrà trasmessa in diretta, sarà possibile commentare i temi che si affronteranno in studio sulla pagina Facebook di “Piazza pulita”.

Leggi anche