Eravamo rimasti qui, a Stefano Loi che, finalmente, riesce a promettersi sposo allamata Asia, in dolce attesa del loro bebè. Mirella, che si ricostruisce una vita serena e ricca daffetto grazie allavvocato Marco Airoldi. E i cattivi Paride, incarcerato, ed Elide, pazza vedova dellassassinato Tommaso Loi che non trova alternative a quella di fuggire, facendosi credere morta, e rinunciando (solo presumibilmente) alla sete di vendetta. Solo con la sua scomparsa, infatti, tutto sembra tornare tranquillo. Il male è sconfitto, il cattivo combattuto e nulla – o quasi – sembra possa più distruggere la serenità ritrovata in famiglia. Ma

Ricomincia stasera, su Rai Uno, lì dove lavevamo lasciata nel 2010, Paura damare 2, la seconda stagione della serie che, già qualche anno fa, aveva inevitabilmente incollato al teleschermo 7 milioni di Italiani. Stessi personaggi, nuove avventure, e la storia continua, tre anni dopo. Molte le novità, già a partire dagli sposini Stefano e Asia, Giorgio Lupano ed Erica Banchi, e dai loro progressi in carriera e in famiglia, con lapertura di una nuova sede dellazienda, la Loipharma, a Tunisi, per lui, e con una fresca laurea in mano e tirocinio in corso, presso un ospedale locale, per lei. Ma, scontato dirlo, molte anche stavolta saranno le disavventure che colpiranno le vite dei personaggi, in un girone di imprevisti, sentimenti, e paure, che movimenteranno come non mai anche questa stagione.

Prodotto da Rai Fiction, realizzata da Ida di Benedetto e Stefania Bifano per Titania Produzioni, Paura damare 2 si racconterà in sei puntate, a partire da oggi, ogni martedì in prima serata su Rai Uno. Anche il regista, Vincenzo Terracciano, si dice entusiasta: Fin dallinizio ho avuto ben chiaro che sarebbe stato un lavoro molto impegnativo e che il successo della prima serie non avrebbe reso questa seconda avventura più semplice. Ma sono soddisfatto. Ancora una volta è la squadra ad aver vinto, e speriamo di incantare gli spettatori di nuovo!.

Interessanti le new entry, come la bella Tunisina Alexia Degremont che, a partire dalla prima puntata, si insinuerà tra la neo-coppia Stefano-Asia rischiando di far slittare il matrimonio. Tornerà in scena anche Elide che, a quanto pare, non era affatto morta, e uscirà di prigione Paride, davvero pentito e pronto a rifarsi una vita, al contrario dellex compagna di sotterfugi che, puntata dopo puntata, vedrà la sua pazzia crescere sempre di più, continuando come in passato a esser disposta a tutto pur di ottenere ciò che desidera. Insomma, certo le novità non mancheranno. Cosa ne penseranno gli spettatori, che ormai da tre anni attendevano il proseguimento di Loi&Co.?

Sempre stasera, su Canale 5, invece, terza puntata della serie Endemol Le tre rose di Eva 2. Anche qui gli intrighi e i tradimenti non sono mai pochi. E il riscontro da parte del pubblico sembra esser positivo. Quasi tormentati quanto gli animi del Romeo&Juliette shakespeariano, ciò che pare renda le serie tv degne di questo nome non è tanto la realtà di ciò che accade – perché diciamocelo la ripetuta “succede solo nei film” non è poi falsità – ma piuttosto il sognare che gli amori impossibili esistano e perdurino, e che il bene possa davvero vincere sempre. Sarà questa la motivazione dell’inevitabile imprevisto ovunque che sembra regalar successo a qualsiasi produzione per la tv degli ultimi tempi?

Forse anche l’insaziabile voglia di gossip permette, a noi donne soprattutto, di non staccarci dal televisore perché ci perderemmo cosa la brutta della situazione stia subendo dalla cattiva vicina. O forse, ancora, perché talvolta rilassarsi con divano e schermo tv, dopo una giornata di duro lavoro magari, è davvero un passatempo prelibato.

Non ci resta che aspettare ancora un po’ e capire se, anche stavolta, Paura d’amore ci farà sognare quanto la stagione passata. A proposito di gossip, chissà stasera chi la farà da padrone dell’audience…