A Beautiful, Bill è ormai con le spalle al muro: cosa succederà quando Liam scoprirà le verità sui piani di suo padre? Prima di scoprire cosa succederà nella puntata di lunedì 23 settembre, rivediamo quanto successo oggi. Bill (Don Diamond) si trova in una situazione difficile visto che a casa sua ha letteralmente fatto irruzione con una mazza da golf Hope (Kimberly Matula), infuriata dopo aver saputo che tutte le coincidenze avvenute durante le sue nozze in Italia con Liam (Scott Clifton), in realtà sono state causate proprio da Bill per far saltare le nozze. Hope vuole la verità e la vuole anche davanti a tutte le persone che si trovano in quel momento allinterno del soggiorno ed ossia la moglie di Bill, Katie (Heather Tom), la sorella Karen (Johanna Johnson), Brooke (Katherine Kelly Lang) e la stessa Taylor (Hunter Tylo). Bill cerca di eludere questo attacco diretto da parte di Hope, facendo presente come in realtà tutto ciò sia frutto della sua immaginazione e come sia evidente che abbia perso il proprio controllo arrivando a rompere il vetro con la mazza da golf per entrare nel suo salotto. Tuttavia il tentativo di Bill di sviare il tema della discussione non va a buon fine, con Hope che pretende di sapere come sia riuscito a fare in modo che suo padre Deacon potesse presentarsi in Italia il giorno delle sue nozze, destabilizzando la cerimonia con una lettera scritta ad arte perchè Liam finisse col gettarsi tra le braccia di Steffy (Jacqueline MacInness Wood). Bill, messo alle strette e soprattutto costretto a confermare il tutto da sua moglie Katie, ammette di aver organizzato tutto. Katie informa Hope di come suo padre Deacon si sia prestato a tutto ciò, barattando il tutto con la sua libertà. Per Hope è un colpo durissimo, anche perché sin da bambina aveva sperato suo padre sarebbe tornato da lei per darle tutto il suo amore, e quando questo finalmente accade, deve scoprire che si tratta solo di una una messa in scena. A rendere ancora più amaro il tutto, è il fatto che Hope scopre come già fossero a conoscenza della cosa sua zia Katie, Taylor e clamorosamente sua madre Brooke. Brooke giustifica la decisione di non farle sapere niente, con il fatto che ormai Liam e Steffy erano tornati insieme e tutta questa storia avrebbe avuto lunico effetto di farla soffrire ancora di più. Hope, però, sembra essere molto determinata a riprendersi la sua vita ed il suo fidanzato. Oltre a tutto ciò, senza nessun timore dichiara guerra a Bill, rimarcando quanto dolore abbia causato con la sua assurda necessità di voler sempre controllare tutti e tutto. Detto ciò, Hope lascia la casa, con la chiara intenzione di dirigersi verso quella di Liam per metterlo al corrente di quanto accaduto.
Rimasti soli, Katie cerca di far capire a Bill come tutto quello che è accaduto fosse inevitabile ed inoltre lo invita a lascar perdere lalcol per il resto della propria vita. Bill dal canto suo è preoccupato dal fatto che una volta che Liam sarà messo al corrente di tutto, non vorrà più avere a che fare con lui anche perché gli aveva solennemente promesso che non si sarebbe più intromesso nella sua vita sentimentale. Tuttavia, Katie lo rincuora facendogli presente come Liam ovviamente allinizio si arrabbierà moltissimo ma poi col tempo lo perdonerà.
Nel frattempo Liam si trova a casa proprio insieme a Steffy per discutere di quanto avvenuto nelle ultime ore ed in particolare del misterioso incidente che ha causato la rovinosa caduta dalla balconata da parte di Caroline (Linsey Godfrey). Anche Steffy non sa come possa essere successo, a meno che qualcuno non l’abbia spinta. C’è chiaramente la consapevolezza che Bill, destabilizzato dall’alcol e dalla rabbia che aveva nei confronti di Caroline, possa essere responsabile di quanto avvenuto. Steffy inoltre, sembra essere piuttosto seccata dal fatto che Liam sia arrabbiato con Rick (Jacob Young) per la bugia detta a Hope. Più tardi, quando Liam è solo a casa, arriva Hope, visibilmente alterata, raccontandogli quanto tramato alle loro spalle da parte di Bill per fare in modo che il loro matrimonio naufragasse. Hope dice a Liam che dovrebbe ormai rendersi conto di che razza di padre abbia.
Trama puntata 23 settembre 2013 – Hope racconta la verità a Liam e lui, sconvolto, va a casa di Bill e Katie per affrontare suo padre. Intanto Steffy racconta a Thomas tutta la storia che ha coinvolto Liam e Hope e dice di non sentirsi minacciata dalla verità. Il confronto tra Bill e Liam degenera e Bill si colpisce al petto con il pendente a forma di spada che Liam porta al collo.