La prima settimana della 14a stagione di Centovetrine si è conclusa con la puntata di oggi. Oltre a proporvi il riassunto con le anticipazioni di quello che vedremo lunedì nel pomeriggio di Canale 5, ecco il link per rivedere la puntata.

Nuovi intrighi a Centovetrine con pratogonisti Carol e Leo. Prima di scoprire le antiicazioni della prossima puntata della sopa, rivediamo cosa successo oggi al centro commerciale più famoso della tv. Brando (Aron Marzetti) è su tutte le furie dopo che Adam, il nuovo direttore dellarea commerciale della Holding, ha evidenziato con tanta sfrontatezza come lui non sia in grado di gestire lazienda vinicola di Serralunga da un punto di vista finanziario. Viola (Barbara Clara) cerca di rincuorare suo marito, rimarcando come, sebbene Adam nonia una persona simpatica, esita un fondo di verità nelle sue parole, e lo invita a riconsiderare la possibilità di ricevere da lui qualche dritta per rimettere a posto lazienda e guardare con ottimismo al futuro. Brando, che poche ore prima aveva già rifiutato lauto del suocero Sebastian (Michele DAnca), conferma alla moglie la voglia di continuare a cavarsela con le proprie forze e con le proprie capacità, rimarcando a Viola come la sua indipendenza sia una delle qualità che l’hanno fatta innamorata di lui. 
Viola gli da ragione, ma allo stesso tempo, gli fa presente che laccettare un aiuto non significa di non essere in grado di risolvere i problemi, ma soltanto cercare  nuove energie per dare nuova linfa a Serralunga. Nonostante le parole di Viola, Brando non sembra disposto ad accettare la cosa e le chiede di stare per un paio di ore da solo, in modo da far sbollire la rabbia.
Intanto Sebastian si reca da Laura (Elisabetta Coraini) per metterla al corrente di come sia tornata a Torino Carol (Marianna De Micheli), giusto in tempo per partecipare al consiglio di amministrazione durante il quale Ettore (Roberto Alpi) farà le ue dimissioni dal ruolo di presidente e lei cercherà di prenderne il posto. 

Sebastian confessa il timore che la donna, accecata dalla morte del padre e dalla rabbia accumulati in questi mesi di esilio da Torino, possa voler tornare alla carica e tentare nuovamente la scalata al Gruppo. Laura fa presente a Sebastian di non dover temere nulla visto che non ci sarà nessun socio pronto a darle credito visto quanto acccaduto negli ultimi mesi con lalleanza con Corradi. 
Intanto Diana (Daniela Fazzolari) è sempre più sconfortata dal fatto di non riuscire ad avere un confronto con Jacopo (Alex Belli). Mentre si trova allinterno della propria casa a riflettere su cosa intende fare, arriva suo padre Ettore che cerca di darle qualche utile consiglio. Il problema è che la stessa Diana non è ancora convinta di quello che vuole, dato che i mesi di lontananza da Jacopo, da lei voluti, le hanno fatto sentire fortemente la sua mancanza. Ettore la invita a seguirlo nella sua nuova avventura a Hong Kong. Intanto, Sebastian non è ancora convinto di poter battere nuovamente Carol e per questo rivede le carte relative al Cda. 

Nel suo ufficio incontra Adam che si mostra piuttosto efficiente, facendogli presente come potrebbe utilizzare il suo business plan mostrare ai soci le prospettive rosee del gruppo. Sebastian, viste le grandi doti di Adam, gli chiede  di studiare per lui i documenti di Serralunga e trovare una soluzione ai problemi aziendali. Nel frattempo arriva il momento del cda, con l’arrivo di Carol che, a sorpresa, presenta una delega con cui fa gestire la propria quota a Sebastian.  Dopo la riunione, Ettore, non ancora certo delle buone intenzioni della donna, l’avvicina e le chiede siegazioni. Carol fa presente di sentirsi stanca delle lotte di potere e che la morte di suo padre l’ha segnata a tal punto da cambiare completamente vita anche da un punto di vista affettivo, con il matrimonio. Jacopo viene raggiunto da sua sorella Viola che lo invita a considerare l’idea di tornare a Torino per aiutare il padre nella gestione della Holding, e lo informa di come Diana sia tornata e lo stia cercando disperatamente. Mentre c’è un nuovo scontro tra Adam e Brando, con quest’ultimo che colpisce Adam con un pugno, Carol fa notare a Leo come stia andando tutto secondo i loro piani e quindi accetta di sposarlo.

Trama puntata 23 settembre 2013 – Carol accetta la proposta di matrimonio di Leo e i due, complici, mettono in scena il primo atto della commedia, facendosi vedere insieme da Laura e Sebastian. Il conflitto tra Brando e Adam subito rientra; sembra addirittura che le parole del manager diano da riflettere a Brando. Viola dice a Diana che Jacopo non ha intenzione di tornare a Torino.