Ieri sera, domenica 22 settembre, è andata in onda negli USA l’ultima puntata dell’ottava stagione di Dexter, con cui si è definitivamente conclusa la serie tv iniziata nel 2006. Per otto lunghi anni è stata narrata la storia di Dexter Morgan (Michael C. Hall), un tranquillo tecnico della polizia scientifica di Miami che in realtà è un feroce e spietato serial killer, che uccide soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.
Ecco le anticipazioni del gran finale di una delle serie più discusse degli ultimi anni. Dexter è in procinto di partire per lArgentina quando viene a sapere della sparatoria in cui è rimasta coinvolta Debra (Jennifer Carpenter), nonostante questa avesse chiesto ai colleghi di non avvisarlo. Decide di tornare indietro per risolvere definitivamente la questione Saxon (Darri Ingolfsson), e ha un emozionante confronto con Deb, che lo perdona per tutto e gli dice di non sentirsi in colpa per quanto le è accaduto. Dexter ha però deciso di vendicare sua sorella, e mentre Hannah (Yvonne Strahovski) e Harrison sono in viaggio alla volta dellArgentina, si mette sulle tracce dellassassino. Saxon arriva nellospedale di Deb per finire il lavoro, ma Dexter lo ferma facendolo arrestare da Batista (David Zayas). Dexter scopre che Deb è in coma: anche se dovesse svegliarsi, rimarrebbe un vegetale per sempre. Dexter va a trovare Saxon e lo uccide, fingendo la legittima difesa. Batista e Quinn, nonostante i dubbi, credono alla sua versione dei fatti e lo invitano ad andarsene. Ma Dexter ha altri piani: prima di un uragano si reca nellospedale dove si trova Deb e le pratica l’eutanasia. Poi con lei, a bordo della Slice of Life, va verso la tempesta. Dopo aver gettato il cadavere della sorella nellacqua, dirige la barca nel cuore dell’uragano: “Ho distrutto tutti quelli che ho amato. Non posso tornare da Hanna e Harrison, devo proteggerli da me“, dice la voce fuori campo di Dexter. Il giorno dopo vengono ritrovati i resti della barca. Batista viene avvisato della morte di Dexter e Hannah legge su internet della sua scomparsa. Ma Dexter non è morto: ha scelto l’esilio, e vive lontano da tutto e da tutti facendo il taglialegna.
Se proprio volete rovinarvi il finale dei “Dexter“, nella pagina seguente potere vedere gli ultimi 5 minuti dell’ultima puntata dell’ottava serie