Leo (Francesco Roman) dopo aver effettuato lintervista presso la redazione di Cento, si ritrova nel bagno faccia a faccia con Sebastian (Michele DAnca) e mentre parlano di cosa sia avvenuto durante l’intervista con Laura (Elisabetta Coraini) che ha fatto una domanda piuttosto indiscreta a Carol (Marianna De Micheli) lo stesso Leo sembra estraniarsi completamente, rivivendo nella propria mente delle presunte sofferenze che gli avrebbe causato proprio Sebastian al quale vorrebbe tirare un bel pugno dritto sul naso. Sebastian gli chiede se stia bene e Leo si giustifica evidenziando come gli sia venuto in mente qualcosa che avrebbe dovuto fare da tempo. Sebastian fa presente la propria speranza che possano essere appianate vecchie discussioni tra Laura e Carol, così magari che si possa ricostruire una vecchia amicizia e tal proposito lo inviata a cena a casa loro praticamente per la sera stessa. Inizialmente Leo si mostra titubante ma poi accetta senza indugio anche a nome di Carol. Nel frattempo Ivan (Pietro Genuardi) e Oriana (Selvaggia Quattrini) sembrano aver fatto pace. Lui fa presente come abbia assoluto bisogno di lei e che a partire dalla prossima settimana faranno ritorno a Venezia anche se questa non è proprio quello che Ivan ha in animo di fare. Intanto, Viola (Barbara Clara) attende al bar di Centrovetrine, il ritorno di Brando (Aron Marzetti) che insieme ad Adam, si è recato in Banca per richiedere il finanziamento di cui Serralunga ha assoluto bisogno per continuare a esistere. A un certo punto i due arrivano e in particolare Brando ha un volto molto luminoso evidenziando come siano riusciti a centrare lobiettivo. Ovviamente Brando ringrazia Adam che ha trovato la giusta chiave di volta per presentare alla banca un progetto economicamente valido. Per sdebitarsi con Adam, Viola e Brando lo invitano a cena da loro in maniera tale che possa dare unocchiata allazienda, toccando con mano quello che significa vedere nascere un prodotto che viene curato nel minimo dettaglio. Adam inizialmente è un po restio anche perché per lui visitare unazienda significa principalmente analizzarne il suo bilancio, ma alla fine difronte alle loro insistenze decide di accettare. Intanto, Carol sembra piuttosto seccata di dover andare a cena a casa di Laura. Leo però fa presente come la cosa sia assolutamente necessaria in quanto ha capito che i loro rivali, stanno analizzando la loro situazione al fine di capire se effettivamente le cose sono come sembrano oppure ci sia qualcosa sotto. Carol però ha paura di rovinare tutto qualora Laura tentasse nuovamente di metterla in difficoltà con la domanda riguardante Adriano. Leo però la invita a stare tranquilla e cercare di rispondere sempre in maniera consona e tra laltro il suo scatto nervoso nei confronti di Laura, rende la loro messa in scena ancora più reale. 



Nel frattempo nel commissariato di polizia, Zeno sta attendendo Cecilia (Linda Collini) per invitarla a cena e per la precisione in pasticceria per farle assaggiare la più buona crema chantilly che fanno in tutta Torino. Cecilia capisce che Zeno stia tentando di corteggiarla. In ragione di ciò, lei molto gentilmente declina l’invito facendo presente come abbia del lavoro da sbrigare. Per sua sfortuna durante la serata quando esce in compagnia di colleghi di lavoro si ritrova nello stesso locale dove Zeno sta festeggiando un compleanno con un’amica. Lei si scusa per avergli detto di non volere uscire, ma per Zeno non c’è nessuno problema e anzi le fa arrivare al suo tavolo una fetta di torta alla crema chantilly. Intanto, la visita di Adam a Serralunga sembra essere piuttosto soddisfacente anche se fa presente alcune migliorie da apportare a Viola e Brando che non piacciono soprattutto alla prima in quanto vanno a intaccare il senso di famiglia che l’azienda ha da sempre come proprio connotato. Oriana scopre un fogliettino di Ivan che cozza con i buoni propositi palesati da lui e che fa in modo che la donna seccata, gli dia un forte schiaffo. Infine, durante la cena Leo e Carol mettono al corrente Sebastian e Laura del loro matrimonio mentre lo stesso Leo rimane piuttosto scombussolato vedendo Viola in fotografia. Sembra che lui abbia qualcosa a che fare con lei.



Trama puntata 30 settembre 2013 – È dura per Carol scegliere l’abito da sposa. Ancora più dura però è scoprire tramite Sonia Marenzi che il suo nuovo alleato è molto più pericoloso del previsto: è stato detenuto in un carcere in Amazzonia. L’ambiguo Adam è al servizio di Leo che lo vuole usare per manovrare in qualche modo la famiglia Castelli. Dopo la lite con Ivan, Oriana è scappata via. Il mattino dopo, Cecilia comunica a Ivan che Oriana ha avuto un incidente ed è grave in ospedale.

Leggi anche

Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"