Il 26 settembre sono andati in onda negli Stati Uniti i primi due episodi della decima stagione di Grey’s Anatomy. Intanto il cast e la troupe della serie tv hanno festeggiato il traguardo dei 200 episodi. Stando alle anticipazioni di Jessica Capshaw il 200esimo episodio, che andrà in onda il 10 ottobre negli States, avrà un aspetto molto divertente. La puntata ruoterà intorno a una serata di gala per raccogliere fondi a cui parteciperanno i dottori, mentre i tirocinanti avranno a che fare con un’emergenza in pronto soccorso. La trama ha effettivamente una piega interessante e inaspettata nell’episodio 200 per l’Arizona, e penso che sarà divertente, ha detto la Capshaw che interpreta Arizona. La creatrice della serie Shonda Rhimes ha detto che questo episodio sarà una celebrazione: Vogliamo festeggiare la gioia della medicina e la gioia del viaggio dei nostri personaggi. il primo episodio in cui Meredith Grey torna al lavoro dopo il parto. Abbiamo voluto festeggiare anche questo. Ci saranno grandi momenti e nuove frequentazioni. Se vai a un party a Grey’s Anatomy devi stare attento perché non sai mai cosa può succedere. Ci sono alcune interessanti combinazioni di persone che stanno per iniziare a stare insieme. Non avete mai visto una festa come questa prima d’ora, ha detto il produttore esecutivo Betsy Beers. 



Nei prossimi episodi vedremo April (Sarah Drew) organizzare il suo matrimonio. E anche se l’attrice non è sicura che ci sarà un ritorno con Jackson (Jesse Williams), ha dichiarato che resterà il loro amore: Credo che troveranno il modo di tornare insieme. Non so come, ma credo siano fatti per stare insieme.

Per quanto riguarda Cristina (Sandra Oh) e Owen (Kevin McKidd), anche se i due hanno passato la notte insieme nel primo episodio, gli attori hanno confermato la separazione. Ora sono rassegnati, sanno di volere cose diverse, ha detto Sandra Oh. Cristina spinge Owen ad andare avanti, lui sta cercando di  farlo. Vedremo se ce la farà, sarà un momento duro. Loro sono come lo yine lo yang. Non sarà facile lasciarla andare, ha detto McKidd. 

La Bailey (Chandra Wilson) e Ben (Jason George) torneranno insieme, ma non andrà tutto bene: “Si può anche essere la coppia perfetta, ma quando vivi una relazione a distanza è dura”.

Cattive notizie per i fan di Arizona (Jessica Capshaw) e Callie (Sara Ramirez). “Affronteranno circostanze devastanti, non c’è una soluzione. Ma cercheranno di affrontarle in n modo umano e onesto”, ha detto la Capshaw. La Ramirez ha detto che Callie e Sofia non staranno ancora molto a casa di Meredith e Derek, ma non è detto che torni a casa con Arizona.