Ieri si è aperta una nuova stagione di Report, con una puntata dedicata ai componenti del governo e alle loro competenza. L’accoglienza del pubblico è stata buona, dato che quasi 2,6 milioni di telespettatori (pari al 9,2% di share) si sono sintonizzati su Rai Tre. Per rivedere la puntata trasmessa basta cliccare qui.
Ritorna su Rai Tre Milena Gabanelli con una nuova edizione di Report, storica trasmissione di inchiesta del servizio pubblico televisivo. La puntata di questa sera (che potete seguire in diretta streaming cliccando qui) sarà dedicata alle competenze dei ministri e degli altri componenti del Governo, con delle domande che sono state indirizzate ai diretti interessati. Vedremo quali sono state le risposte.
Questa sera, lunedì 30 settembre, inizia su Rai Tre la nuova stagione di Report, il programma condotto da Milena Gabanelli. Il nuovo Report sarà interamente dedicato a temi economici e all’inizio di ogni puntata la Gabanelli solleverà un problema etico: dalla scommessa sulle polizze vita, alle multe per i comportamenti pericolosi, dal prestito ai vip di luoghi pubblici, alla vendita del sangue. Il pubblico verrà chiamato a esprimere la propria opinione attraverso un sondaggio on line.
Nel primo appuntamento di stasera, da titolo Al posto giusto e curato da Bernardo Iovene, saranno molte a cui Report cercherà di dare una risposta: Il nuovo Governo chi ha scelto per rimettere in piedi un Paese devastato da una crisi senza precedenti? Quali sono i criteri di nomina dei ministri, sottosegretari e presidenti di Commissione?. Lo staff di Report ha contattato tutti i componenti del Governo: ministri, viceministri e sottosegretari per chiedere direttamente a loro quale competenza avessero per ricoprire il ruolo a cui sono stati assegnati, perché sono stati scelti e da chi. Poche le risposte e Iovene. La domanda sorge spontanea: chi garantisce che verranno fatte le scelte migliori in un momento così drammatico?
Le inchieste di Report possono essere seguite in diretta su Twitter: l’account della trasmissione ha superato i 200.000 follower. La pagina Facebook invece è una delle più seguite fra i programmi Rai, con oltre 700.000 fan. Il sito www.report.rai.it contiene 16 anni di inchieste con trascrizione integrale, oltre alla versione inglese per gli argomenti di interesse internazionale. Nella scorsa stagione il sito ha raggiunto il picco di 1.300.000 pagine e video visualizzati in una settimana.