Charlie Hunnam e Dakota Johnson sono stati scelti per interpretare i due protagonisti dell’adattamento cinematografico di 50 sfumature di grigio“, ma prima di loro alcune star di Hollywood, che erano state interpellate per il progetto, hanno rifiuta la proposta. Secondo The Hollywood Reporter, Ryan Gosling è stato inizialmente corteggiato per il ruolo del miliardario Christian Grey ma ha rifiutato. Anche Garrett Hedlund è stato contatto dalla Universal ma l’attore non aveva interessa al personaggio. Matt Bomer, che con Alexis Bledel era tra i candidati più votati in un sondaggio su Change.org, non è mai stato in corsa per il ruolo. Sono grato per laffetto dei fan, ma credo che ora sia arrivato il momento di vedere il film con Charlie e Dakota“, ha detto Bomer a E! On line, rispondendo a tutto quelli che avrebbero voluto lui nella pellicola:



Per quanto riguarda l’attrice che avrebbe dovuto interpretare Anastasia Steele, Felicity Jones era tra le candidate, ma l’attrice ormai trentenne sembrava troppo vecchia per dare il volto alla giovane studentessa di 21 anni. Shailene Woodley era interessata, ma i suoi impegni con Divergent, un’altra saga che potrebbe riscuotere molto successo, le hanno impedito di prendere in considerazione il progetto. interessante notare che, come Dakota Johnson, Shailene Woodley sarebbe stata l’unica americana in un cast e troupe dominato da inglesi. Alicia Vikander, Imogen Poots e Elizabeth Olsen sono solo state prese in considerazione. Sorprendentemente, il contenuto sessuale esplicito del film sembra non aver influenzato la scelta degli attori, anche se questo potrebbe essere dovuto al fatto che nessuno ha ancora letto la sceneggiatura. La sceneggiatura scritta da Kelly Marcel è sotto chiave, e solo una manciata di persone hanno avuto il permesso di leggerla: tra cui  James Scham capo di Focus Featuresus, i produttori Mike De Luca e Dana Brunetti , la regista Sam Taylor- Johnson e l’autrice E.L. James.

Leggi anche

Come finisce Vincenzo Malinconico 2? Anticipazioni puntata finale/ Svelata la verità: chi ha ucciso VenereFederico Frezza, chi è procuratore Trieste/ Dalle operazioni antidroga alla Ferriera di Servola (Magistrati)