A Un posto al sole, Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), dopo aver fatto una ricerca approfondita sull’uomo che sta frequentando Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana), decide di recarsi a casa sua per comunicarle le notizie. Ha scoperto, infatti, che il professore è stato denunciato in passato per aver avuto dei rapporti sessuali non consenzienti con un’alunna. Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) stanno discutendo di quanto è successo ad Angela (Claudia Ruffo): il rifiuto del colloquio fatto da Franco (Peppe Zarbo). Concluso l’argomento, Raffaele si lamenta con la moglie perché deve andare da Max Peluso, sotto richiesta del figlio. Mentre parlano, arriva Guido (Germano Bellavia) che si offre di prepararlo al brutto momento attraverso esercizi di respirazione per attirare energia positiva. Angela, a casa, cerca di scoprire il motivo per cui Franco ha rifiutato il colloquio, nemmeno l’avvocato ne è al corrente. Improvvisamente, arriva una telefonata: un poliziotto comunica ad Angela che il marito ha avuto il permesso di parlarle a telefono e glielo passa. Greta, è irritata per il comportamento di Roberto e sembra non essere interessata al passato di Eduardo. Roberto, per cercare di persuaderla, le ricorda le sue vecchie storie e i problemi che ha vissuto. Questo non fa altro che inacidire ancor più Greta, che lo caccia via subito. Franco si è scusato con Angela per non essersi presentato al colloquio dicendole che aveva la febbre. Angela, dopo aver attaccato, si sfoga con Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti): non ha creduto a quanto raccontato da Franco e teme che sia successo qualche altra cosa di grave. Raffaele è andato da Max Peluso e, appena arrivato, assiste a un litigio tra Max e Ramona a causa di un cuoco, che sembra non essere di gradimento della donna. Il cuoco, offeso, va via e Max è così preso dalla situazione da non rendersi nemmeno conto della presenza di Raffaele. Il litigio tra i due coniugi, basato sulle lamentele di Ramona sugli chef assunti nel tempo dal marito, va avanti. Mentre i due urlano l’uno contro l’altro, Raffaele inizia a cucinare e finalmente Max si accorge della sua presenza. Andrea è andato a casa Poggi per parlare più in libertà con Renato (Marzio Honorato) e Giulia (Marina Tagliaferri) e viene a sapere cosa è successo realmente a Franco: è stato aggredito dallo stupratore di Angela. Appresa la notizia, Renato insiste sul fatto che sarebbe necessario cambiare l’avvocato a Franco. Giulia non è d’accordo e batte su un altro punto: proteggere Angela ed evitare che venga a conoscenza di quanto accaduto. Greta decide di telefonare Eduardo, con il quale aveva un appuntamento, scusandosi con lui: non potrà incontrarlo. Gli racconta di non aver più nessuno a cui lasciare la bambina ma in realtà ha deciso di non vederlo più dopo il racconto di Roberto.



Raffaele decide di andarsene e, tornato a casa, racconta a Viola (Ilenia Lazzarin) del litigio a cui ha assistito dicendole che non ha alcuna intenzione di tornare in quella casa, così, Viola gli suggerisce di mandare in missione Ornella. Intanto, però, Ramona assaggia quanto cucinato da Raffaele e ha un’idea: assumerlo come cuoco. Angela è a casa disperata, si lascia andare a un pianto liberatorio mentre Franco, in carcere, torna a guardarsi allo specchio per controllare lo stato delle sue ferite. Nella cella di Alfonso Vitale, intanto, si parla di Franco: il malavitoso ha intenzione di continuare a tormentarlo.



Trama puntata 6 settembre 2013 – L’equilibrio e i nervi di Angela saranno messi sempre di più a dura prova mentre Franco in carcere sarà tormentato dal dubbio: reagire o meno alla violenza di Alfonso Vitale? Giorgio scoprirà che Marina è intenzionata a investire su un nuovo Cantiere e avrà una reazione rabbiosa e risentita… Deciso ad aiutare Patrizio e sensibile al fascino di Ramona, Raffaele propenderà per accettare di tenere alla donna delle lezioni di cucina ma dovrà fare i conti con le forti resistenze di Ornella e le remore di Max…

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalisti