La seconda edizione di Pechino Express, il programma di viaggio e avventura presentato da Costantino della Gherardesca e che partirà domenica 8 settembre, ospiterà tante coppie di volti noti al grande pubblico: tra queste però ne spicca una formata da due ragazzi, due illustri sconosciuti Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli. Ma chi sono questi due giovani pronti ad affrontare uniti tutte le difficoltà del percorso in autostop che passando per la Cambogia e la Thailandia li dovrebbe condurre fino a Bangkok, possibilmente prima delle altre coppie di agguerriti concorrenti? Non si tratta, come si potrebbe facilmente pensare di una coppia di fidanzati, ma di semplici amici. Daniel è di origine spagnola è infatti nato a Linares trentun anni fa. La sua avventura italiana è iniziata qualche anno fa, quando ha deciso di raggiungere la sua fidanzata dell’epoca in Italia. La ragazza però lo ha lasciato solo un mese prima del suo trasferimento nel nostro paese. Il ragazzo non si è lasciato prendere dallo sconforto, infatti pensando di poter recuperare il suo rapporto d’amore con la vicinanza è partito lo stesso. Una volta appurato che nulla si poteva fare per salvare la sua storia d’amore, Daniel che in Spagna si è laureato in medicina, ha completato i suoi studi in Italia, scegliendo di prendere la specializzazione in urologia e iniziando a lavorare prima presso un’unità di Pronto soccorso in Polonia, poi in Inghilterra e infine, dopo aver prestato servizio a Firenze in una struttura psichiatrica è approdato a una clinica romana dove attualmente svolge la sua professione. Daniel vive nella capitale dove condivide un appartamento con un amico e dove spesso ospita la sua amica Laura Caratelli quando questa, per motivi professionali, deve recarsi a Roma da Latina, la cittadina laziale dove è nata trenta anni fa e dove vive tuttora. Laura, che ha in tasca una laurea in economia e commercio, sta effettuando il tirocinio presso uno studio di commercialisti. Prima ha fatto un’esperienza all’estero trascorrendo un anno in Australia. I due amici hanno deciso di partecipare a Pechino Express 2 un po’ per gioco, un po’ per provare i propri limiti. Laura Caratelli si descrive come una ragazza sensibile e altruista, ma anche testarda e, ahimè, molto permalosa. Il suo compagno di avventura, Daniel Moreno dice di essere un ragazzo sincero, uno di quelli che crede ancora fermamente nell’amicizia, ma anche molto caparbio.



Queste doti saranno sufficienti per portarli fino al traguardo? E la loro amicizia uscirà rinsaldata da tante difficoltà o non resisterà alla prova? Non ci resta che attendere la partenza del programma per sapere cosa accadrà a questa coppia di amici che sono già stati etichettati come “i laureati” di Pechino Express 2.

Leggi anche

Concorrenti Pechino Express 2025, due dal Grande Fratello Vip 7 nel cast?/ Ecco chi sono: rumorPechino Express 2024, 1a puntata/ Diretta streaming, coppie ed eliminati: si parte dal Vietnam