Riprende il ritmo dopo la lunga pausa natalizia. Dopo la prima settimana post vacanze, da lunedì 13 si inizia a fare sul serio e mentre tutti attendono il ritorno di Ettore Ferri (Roberto Alpi); gli ascolti continuano a rimanere pressoché stabili. Nella prima puntata di questa settimana, Centovetrine ha raggiunto il 18.94% di share,  un pò in calo rispetto alle puntate prima della pausa, per un totale di 3.190.000 spettatori. Rimane quindi, nonostante tutto, la soap italiana più vista della giornata. In attesa della puntata di oggi non perdere le anticipazioni presenti nell’articolo.



Ancora colpi di scena a Centrovetrine dove Adam (Jacopo Venturiero), assetato di vendetta dopo lo scontro con suo padre, confida a Viola (Barbara Clara) la verità sulle quote di Sveva di Serralunga e così l’amica ne approfitta per liberarsi di lei. Jacopo consegna a Laura una lettera da parte del padre e questo la manda in crisi tanto da non essere più sicura di Leo e delle sue parole… Nell’ultima puntata, Ivan (Pietro Genuardi) spinge per l’arresto di Zeno (Massimiliano Vado) senza successo. Valerio (Sergio Troiano), intanto, è convinto che Sebastian (Michele D’Anca) sia colpevole così come lo è anche Laura (Elisabetta Coraini) che, accompagnata da Leo (Luciano Roman), torna alla villa per prendere le sue cose. Sebastian rientra a casa e li trova lì e questo lo manda in tilt. L’uomo cerca di convincere Laura ad aprire gli occhi su Leo che poi picchia in malo modo fino a che suo figlio Jacopo (Alex Belli) non lo ferma. Brando (Aron Marzetti) ha un chiarimento con Sveva (Elena Cucci) che decide ugualmente di partire per Messina dopo al registrazione della puntata dello show sui vini… In attesa della puntata di oggi non perdere le anticipazioni presenti nell’articolo e rivedi l’ultimo episodio cliccando qui.



A Centovetrine Adam è deciso a conquistare Viola e perciò le rivela della truffa di Sveva: come reagiranno Viola e Brando? Prima di scoprire le prossime anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi nella soap. Sebastian (Michele DAnca) e suo figlio Jacopo (Alex Belli) si trovano al ristorante quando vengono avvicinati da uno dei maggiori soci della Holding. Luomo mette a conoscenza i due di come lui insieme ad altri soci, abbiano avvicinato nel pomeriggio Carol (Marianna De Micheli) per chiederle di tornare a prendere il timone del gruppo. La notizia fa arrabbiare Sebastian che gli fa presente la profonda ingratitudine nei suoi confronti e del figlio soprattutto in ragione del fatto che la loro gestione ha consentito loro di ottenere diversi benefici economici. Luomo sottolinea come non abbia nessun pregiudizio nei confronti di Jacopo, ma il trend negativo che la Holding sta avendo negli ultimi giorni in borsa, richiede un chiaro cambiamento alla guida proprio per tranquillizzare il mercato. Sebastian però è furioso nei confronti del socio che in ragione dellaggressività dellex presidente della Holding, decide di andare via. Rimasti soli, Jacopo ricorda al padre come questo suo atteggiamento non sia per nulla produttivo, per cui deve cercare di controllarsi. A tal proposito, Sebastian fa presente al figlio lintenzione di voler tornare a casa, per stendersi sul letto e riposare. Jacopo, tuttavia, lo invita nel non tornare a casa in quanto ha promesso a Laura (Elisabetta Coraini) che avrebbe fatto in modo che il non fosse presente mentre lei veniva per prendersi le proprie cose. Sebastian nonostante il provvedimento restrittivo del giudice nei propri confronti e il tentativo di Jacopo di farlo desistere dal proprio intento, si fionda presso la propria abitazione per cercare di spiegare le proprie ragioni a Laura.



Nel frattempo, nel commissariato di polizia, Cecilia (Linda Collini) insieme a Damiano (Jgor Barbazza), parlano della questione di Zeno (Massimiliano Vado) e Frida (Gaia Scodellaro) e di come Ivan (Pietro Genuardi) ancora costretto agli arresti domiciliari nonostante le indagini lo abbiano scagionato in toto, richieda ai due quando arriverà il momento nel quale verranno arrestati i veri colpevoli. Damiano sottolinea come sia più che comprensibile da parte di Ivan il voler tornare in libertà, ma Cecilia sotto tale punto di vista si mostra più categorica facendo riferimento al fatto che debba essere portata a termine loperazione e del resto anche lei sta soffrendo tantissimo fingendo al fianco di Zeno di non sapere nulla di quello che sta accadendo. A tal proposito, Cecilia mostra a Damiano il costosissimo bracciale che Zeno le ha regalato la sera dellappostamento e che chiaramente è stato acquistato con i proventi dei suoi illeciti. La donna rimarca come avrebbe voluto strapparlo mentre invece è costretta a tenerlo al polso per non mandare tutto allaria. Mentre i due discutono, arriva un agente che porta il risultato della decifrazione di un nuovo sms inviato sulla scheda di Zeno, nel quale viene evidenziato luogo e ora del prossimo scambio che dovrebbe avvenire la prossima settimana. Cecilia rimarca a Damiano come finalmente potranno chiudere questa situazione tuttaltro che piacevole. 

Intanto, nella casa di Sebastian, Leo (Francesco Roman) ha accompagnato Laura e come al solito non perde occasione per plagiarne la mente convincendola ulteriormente di come Sebastian si sia mostrato un vero e proprio criminale. Proprio quando Leo si avvicina a lei accarezzandone il viso, ecco che arriva Sebastian che allontana con la forza luomo e abbraccia con grande vigore la propria moglie. Sebastian spiega a Laura come quello che sta succedendo sia tutta opera di Leo e della stessa Carol che hanno ottenuto il risultato di metterli luno contro laltra. Laura appare confusa ma Leo la invita a seguirlo. Questo genera la rabbia incontrollata di Sebastian che colpisce ripetutamente Leo, causando soltanto lirritazione di Laura che non appare disposta a credere alle sue parole. Fortunatamente arriva Jacopo che trattiene il padre consentendo a Laura di andare via con le proprie cose, evitando almeno per il momento eventuali denunce. 

Più tardi, Sebastian scrive una lettera per Laura, chiedendo a Jacopo di farla arrivare alla donna. Jacopo però non vuole farlo in quanto questo potrebbe ulteriormente nei guai Sebastian. Nella serata, Jacopo e Fiamma (Caterina Misasi) vanno a cena insieme ed entrambi appaiono interessati a mandare avanti il loro rapporto con la donna che mette al corrente Jacopo, di volerlo vivere in pieno e per questo si è rivolto a un terapeuta. Sveva appena rientrata dalla Sicilia, trova Brando (Aron Marzetti) ad attenderla. Lui riesce a convincerla a partecipare alle riprese televisive ma lei stessa lo mette al corrente di aver deciso di andare via da Torino per non dover ogni giorno fare i conti con il suo più grande errore. Brando mette a conoscenza della cosa Viola (Barbara Clara) che si dice contenta in quanto sapeva del bacio che la stessa Sveva aveva dato a Brando e come sia fiero di lui per averla allontanata.

Trama puntata 14 gennaio 2014 – Quando Adam scopre da Viola che Sveva lascerà Serralunga ma rimarrà loro socia decide di rivelare alla Castelli la truffa di Sveva. Per Viola è una splendida occasione per liberarsi di lei ma Brando vuole credere nella buona fede della ragazza. Jacopo decide di consegnare la lettera da parte di Sebastian a Laura. Leo cerca di riportare Laura sotto la sua influenza, approfittando dell’attrazione che c’e’ tra loro, ma dopo aver letto la lettera di Sebastian lei è piena di dubbi…